Ciao a tutte.
Oggi voglio parlarvi dei rossetti della linea base e più economica (2,5 €) dei rossetti di Kiko, gli SmartLipstick. In particolare dei 2 che ho provato, il n.11 Rosa Confetto, e il n.79 Arancio Soft, che pur appartenendo alla stessa linea sono completamente diversi sia nella texture che nell’effetto, infatti questa gamma comprende diverse versioni (classic, mat, shiny, creamy e light) e comunque le tonalità disponibili sono 30. Secondo la descrizione fornita da kiko, tutti dovrebbero avere la stessa proprietà idratante, ma non sempre è così
Infatti non è il caso del n.11 Rosa Confetto. Questo rossetto è di un rosa molto delicato e naturale; il colore mi piace davvero tantissimo, e credo vada bene per tutte le stagioni, inoltre è modulabile in base ai propri gusti. Ha un finish mat per questo è un pò “duretto”, inoltre non idrata per niente le labbra, anzi tende a seccarle un pò, tipico dei rossetti mat. Io, non volendo rinunciare a questo colore però, applicando un pò di balsamo labbra prima del rossetto, rimedio a questo problema.
Voto: 7
Il n.79 Arancio Soft è un colore molto bello, un arancio tendende al corallo, molto luminoso, tipicamente estivo. Anche questo è modulabile, inoltre è molto cremoso e mordido, si stende facilmente  e lascia le labbra idratate.
Voto: 7,5

La durata di questi rossetti è discreta, e considerando il prezzo va più che bene.
Quando avrò nuovamente l’occasione di recarmi in un negozio KIKO (non è presente nella mia città)  ne proverò sicuramente altri.
I prodotti KIKO sono acquistabili on-line sul loro sito, e nei vari punti vendita dislocati in Italia ed Europa.

Comments

Rispondi