Bottega Verde è un marchio ampiamente conosciuto che nasce a Pienza negli anni ’70 partendo da una piccola erboriesteria fino a raggiungere un successo a livello nazionale con una rete di oltre 300 negozi in Italia (con l’aggiunta di altri 80 all’estero) ed uno shop online con tante offerte vantaggiose, contando un totale di oltre 6 milioni di Clienti.
Bottega Verde ha una gamma di prodotti ampia ed articolata: l’assortimento completo copre tutte le esigenze di benessere e trattamento del corpo, con più di 100 novità all’anno, molte delle quali originali e senza eguali sul mercato.
Ogni passo nella realizzazione degli articoli è frutto dell’azienda, dall’ideazione dei prodotti, alla formulazione, ai test clinici, alla ricerca del naming fino al packaging, inoltre gli stabilimenti di produzione sono certificati con Sistema di Qualità ISO 9002 e le Università di Milano e Pavia si fanno garanti della qualità dei prodotti certificati presso i loro laboratori.

Spesso si associa Bottega Verde solo ed esclusivamente ai prodotti per la cura della persona, tralasciando la vasta gamma di prodotti per il makeup che possiede.
Mi è stata data la possibilità di testarli, e sarà la prima anche per me che fino ad adesso della Bottega Verde ho adoperato solo prodotti per la cura del viso e del corpo.
Il primo prodotto di cui vi parlerò è il Rossetto tenuta estrema e comfort arricchito con olio di Argan e acido Jaluronico.
L’olio d’Argan è altamente emolliente e stimola il rinnovamento cellulare; contiene sostanze antiossidanti che combattono l’invecchiamento, protegge la pelle idratandola e rendendola morbida ed elastica; l’acido Jaluronico, sostanza presente naturalmente nel derma, legando le particelle d’acqua, mantiene l’idratazione della pelle che così risulta più soda e liscia.
L’insieme di questi due ingredienti hanno permesso la realizzazione di un prodotto che mantenga le labbra morbide ed idratate.
In effetti pur essendo dal finish ultra mat, questo rossetto non secca minimamente le labbra e risulta molto confortevole. La stesura di questo prodotto è molto semplice e veloce, anche se non molto cremoso (cosa che tende ad evidenziare tutte le rughette delle labbra) e rilascia un colore molto intenso. Le tonalità disponibili sono 8.
Quella da me provata è la Beige Naturale, un colore un pò scuro e poco naturale, ma molto d’effetto, pigmentato e coprente.
Questi rossetti sono a “tenuta estrema”, e la durata è davvero impeccabile, tiene diverse ore pur mangiando e bevendo.
Il Packaging nella sua semplicità è molto carino: una piccola confezione nera dal materiale vellutato vellutato con il logo Bottega Verde dorato.
Nella descrizione sul sito alla voce Profumazione si legge “Violetta Cosmetica”, non so cosa stia ad indicare di preciso, ma è comunque molto gradevole.
Il prezzo intero del prodotto è di € 15,49, ma si sa che Bottega Verde propone sempre nuove offerte, promozioni e sconti ;)
Voto: 7,5

Comments

Rispondi