Eccomi pronta a parlarvi più nello specifico dei prodotti della Lumiere Mineral Cosmetics che ho provato e con i quali ho realizzato questo semplice look:
Il Fondotinta:

La tonalità è Light Warm nella formula Veena Velvet (per info sulle formule clicca qui) e si fonde bene con il mio incarnato. Illumina molto il viso e l’effetto è mat, nonostante non avessi messo alcuna cipria sopra le lucidità sono sparite e a lungo. La coprenza è medio-bassa, inferiore rispetto a quelli Buff’d (review Buff’d qui), inoltre questi ultimi ho notato che evidenziano dei pori non visibili normalmente; credevo fosse un fattore comune a tutti i fondotinta minerali, invece questo della Lumiere Cosmetics non influisce per nulla in questo senso, ma lascia la pelle setosa e compatta.
Gli Ombretti:

Ho applicato la tonalità Halo sulla palpebra mobile e per illuminare l’arcata sopraccigliare. E’ un beige shimmer con mini glitter e riflessi dorati, davvero un bel colore, molto luminoso. Ahimè per riuscire ad avere una buona coprenza ne ho utilizzato tantissimo (mi è sorto il dubbio che sia io a sbagliare nell’applicazione degli ombretti minerali: 3 su 4 scrivono poco!). Ho provato ad utilizzarlo bagnato, e in effetti la coprenza (come anche la luminosità) aumenta, ma diventa molto difficile da sfumare anche se di un colore davvero celestiale.

Il Soft Brown l’ho utilizzato per creare la sfumatura, è un marrone molto bello, shimmer ma molto meno rispetto all’altro ombretto. Questo ha una scrivenza ed una coprenza eccezionali, ne è bastato davvero poco!
L’ho applicato esclusivamente asciutto, ma credo che bagnato sia possibile usarlo anche per creare una linea di eyeliner.
Il Blush:

Il Violaceus appartiene appunto ai blush di tonalità violacee, ed è un prugna/lilla molto chiaro e delicato completamente mat. A prima vista non mi entusiasmava molto il colore, ma una volta applicato ho cambiato idea, è pigmentato, delicato e molto soft.
Il Lipgloss:

E’ della stessa tonalità del blush, Violaceus, e sulle labbra sta benissimo. Lucido, delicato e dalla coprenza media. Per niente appiccicoso e dalla durata discreta.
Nel complesso questi prodotti mi piacciono, il problema della distanza e delle spedizioni intercontinentali certo influiscono molto nella decisione di effettuare acquisti da questa compagnia, per via della dogana. Credo comunque che non debbano esserci problemi con piccole taglie e samples, a me sono arrivati senza alcuna complicazione.
Se li avete provati fatemi sapere come vi trovate, soprattuto con gli ombretti :)
NB: Alcune immagini presenti in questo articolo sono state prelevate dal sito http://www.lumierecosmetics.com/
Fidya
14 gennaio 2011 at 14:52Halo, davvero molto bello, e bello anche il tuo look!
libertfly
14 gennaio 2011 at 15:00Grazie Fidya!^^
Keiko7
15 gennaio 2011 at 10:18Anche a me ha colpito molto Halo …anche il blush sembra molto bello!
Brava, mi piace l’effetto del tuo make up!