Oggi vi parlo di un prodotto che NON mi è piaciuto per niente, il fondotinta Clear & Matt Essence.
L’approccio con la Essence non è stato dei migliori, questo è uno dei primi prodotti da me adoperati… e subito dopo la prima applicazione l’opinione è stata negativa… e nonostante le diverse possibilità datagli non è migliorata!
Non mi piace la consistenza, l’effetto sul viso, la coprenza, la tonalità!
Lo trovo troppo pastoso, non facile da stendere, la coprenza è minima, ma più che sufficiente per rilasciare sul viso un effetto mascherone, e il colore… il colore! Ho preso la tonalità 01 porcelain, la più chiara… ma è davvero incredibile, non è troppo chiara per me, è proprio un colore assurdo!
Nello swatch non si vede molto bene… ma secondo me è importabile, non so per quali incarnati adatto… ma non solo, dopo poco averlo applicato il colore tramuta ancora diventato una sorta di arancione… Non so le altre tonalità che sottotono abbiano… ma di certo troppo scure per me.
Inoltre è un fondotinta specifico per pelli miste/grasse, oil-free, lo stesso nome fa pensare ad un effetto matt sul viso… ma a me è successo proprio l’opposto… dove applicato la pelle era lucidissima, anche sulle guance dove normalmente è secca… O_o’ Boh…
Questo prodotto lo boccio in pieno, e dopo l’esperienza con lui… sono un pò titubante nell’acquistare altri fondotinta fluidi della essence.
Contiente 30 ml di prodotto, come quasi tutti i fondotinta liquidi e costa 3,49€.. Molte diranno “che ti aspetti da un prodotto così economico?”, ma ho imparato a fidarmi poco del prezzo… col Soft Touch Mousse mi trovo divinamente bene, e costa quanto questo! (review qui)

Voi l’avete provato? E gli altri fondotinta liquidi della Essence?

Comments

Rispondi