Avete mai steso il Blush con le dita? :D
Lo so cosa state pensando… “questa non ne capisce proprio niente…”.
E invece no… con questi Blush sono costretta se non voglio trovarmi metà di prodotto svolazzante e sparso dappertutto…
Sembra l’inizio di una review di un prodotto che ritengo pessimo… invece è il contrario, ho solo spiegato il modo più comodo per utilizzare questi fantastici Blush!
Parlo dei Natural Radiance Blusher della Elf, famosi sia per il prezzo davvero basso, 1,70€, quanto per la loro polverosità.
Questi Blush appartengono alla linea base della Elf e sono disponibili in 6 tonalità, che davvero non hanno nulla a che vedere con le immagini presenti sul sito…
La confezione è davvero piccolissima (4 x 4,5 cm, le dimensioni di un ombretto mono), trasparente, e con apertura “a scorrere” verso l’alto. Li trovo molto comodi da portare dietro, occupano pochissimo spazio.
Le tonalità in mio possesso sono 2: Glow e Coy.
Devo essere sincera che non è stato amore a prima vista, il primo provato è stato il Glow e dopo la delusione iniziale per polverosità e non eccessiva scrivenza, ho imparato ad apprezzarlo.
Il fatto che siano polverosi rende difficile l’applicazione, ecco perchè ormai lavoro di mano… cosa che mi riesce meglio, riesco a dosare bene il colore, a sfumarlo e a modularlo. Inoltre steso con le dita il prodotto aderisce meglio e la pigmentazione migliora.
Passando alle 2 tonalità, sono entrambe molto belle e completamente diverse tra loro.
Il glow è un color pesca carico di brillantini dorati. E’ estremamente luminoso e iridescente ma nonostante questo l’effetto che da è molto naturale e salutare.
Particolarmente indicato, secondo me, per pelli chiare, sulla mia sta molto bene.
Il secondo è il Coy, un color un pò particolare, un rosa antico piuttosto scuro con dei brillantini argentati molto discreti. Sul sito sembra più un color terra… Non basatevi troppo sulle immagini rappresentative che la Elf propone… al 90% di esse non si avvicinano minimamente al prodotto in questione.
Se a prima vista sembra un colore un pò strano da indossare, devo invece dire che sulle guance sta davvero bene, e non è per niente eccessivo, ovviamente se ben sfumato e senza eccedere.

La loro pigmentazione è discreta, ripeto che rimango più soddisfatta applicandoli con le dita e poi sfumando un pò. Anche la durata non è male, ma niente di eccezionale, non aspettatevi una giornata fuori e guance floride come appena applicato. Danno comunque un bel colorito e un tocco di luminosità al viso.
Io li consiglio soprattutto per la loro qualità in rapporto al prezzo, e per la praticità di poterli portare dietro date le dimensioni ridottissime.

PS:Per confermare la polverosità e… chiamiamola “friabilità” di questi blush… Neanche ho avuto il tempo di terminare questa recensione che tenendo in mano il Glow mi si è sfracellato in mille pezzi :D (non mi è caduto a terra, giuro!). Si sarà offeso perchè l’ho chiamato polveroso… ^^ Tanto lo uso lo stesso :P

Comments

  • Anche a me si è sbriciolato il Glow, dopo circa due settimane (e un viaggio in montagna, in effetti xD)
    Però l’ho ricompattato tranquillamente ;)
    Il difficile è solo rimetterlo nella cialda quadrata, ma vabbè :D

    Complimenti per il blog ;)

    • Grazie Cristina!
      Credo che lo userò tutto sbriciolato :P Sono troppo pigra per ricompattarlo… e anche distratta… lo farei cadere tutto a terra :D
      Male che vada al prossimo ordine ne comprerò uno nuovo ^^

  • Glow è il blush preferito di questa linea!

  • ce l’ho anche io il glow, è bellissimo *__* anche se non lo trovo così polveroso ^^

  • Il glow ce l’ho anch’io e lo adoro..però (per adesso almeno) non l’ho trovato così polveroso come si vede dalle tue foto…saranno produzioni diverse!
    In compenso concordo pienamente sul fatto che stia benissimo sulle pelli chiare e che doni un effetto luminoso in modo naturale!
    A presto!

  • Ciao, anche a me piacciono molto questi blush ed anche io ho comprato il glow. Il Coy è diverso da come lo immaginavo, devo dire che è molto carino, soprattutto x l’estate, quando finalmente prenderò un pò di colorito…
    Se ti va passa dal mio blog, ti lascio il link

    http://makeupxtutti.blogspot.com/

    Ciao e grazie

Rispondi