Quello che vi recensisco in questo articolo è un prodotto innovativo, efficace e… fantastico! Vi parlerò del Peeling Equilibre Moussant (Equalizing Foam Peel in inglese) della Sampar.

Inizio con una premessa:
Molti tendono a confondere il peeling con lo scrub, considerando 2 nomi per identificare la stessa pratica. Non è così, o meglio, lo scopo e funzione delle due è la medesima, ma con azioni, efficacia ed effetti diversi.
Entrambe mirano all’esfoliazione con la differenza che lo scrub è di tipo meccanico, il peeling quella di tipo chimico.
Lo scrub viene effettuato con un massaggio di un prodotto esfoliante sulla pelle, una crema o un gel con all’interno dei microgranuli; il grado di profondità è inferiore a quello raggiungibile col peeling che invece usa principalmente degli acidi, e può arrivare più in profondità, e rigenerare il derma in modo più radicale con un effetto leggermente più duraturo.

I Peeling, potendo essere troppo aggressivi e a volte pericolosi, vengono praticati solitamente da esperti in medicina, quello di cui vi parlo è però un trattamento casalingo, per nulla paragonabile a quello effettuato da personale specializzato, e per nulla pericoloso.

Cosa fa:

“Aiuta ad eliminare le cellule morte superficiali, stimola il rinnovamento cellulare e rende la pelle più luminosa, con risultati duraturi”.

La formula:

  • Enzimi probiotici: volti a lenire le rughe e linee sottili attraverso un peeling naturale. Rigenerano in profondità l’epidermide
  • Oli essenziali (lavanda, salvia, santoreggia, timo e geranio) disintossicanti, lenitivi e riequilibranti per la pelle stanca.
  • Urban Advance Complex

Questo Peeling, appartenente alla gamma Essentials, è contenuto in un dispenser a pompetta, molto igienico e che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto senza eccedere; ha una linea semplice, femminile ed High Tech, caratteristico di tutti i prodotti Sampar.
La consistenza del prodotto è in gel, molto leggero e dalla profumazione floreale, di oli essenziali, piacevolissima a mio parere, ma molto soggettiva.

Modo d’uso:

Bisogna applicarlo sul viso inumidito, evitando il contorno occhi. Il prodotto diventa una simil schiuma molto leggera, una cremina. Lasciato agire per 2 minuti, il prodotto si asciugherà diventando trasparente, dopodiché emulsianare con acqua massaggiando il viso e sciacquare bene.
L’uso è consigliato 2 volte a settimana.

Dopo il primo utilizzo sono rimasta piacevolmente sopresa, la pelle risultava davvero più radiosa, levigata e morbida.
Questo prodotto mi sta aiutando molto, il suo uso (nel mio caso una volta a settimana), insieme ad altri prodotti, ha migliorato la mia pelle, diminuendo la presenza di punti neri ed impurità.
Non è aggressivo, ma molto delicato, e sulla mia pelle non ho riscontrato alcun arrossamento, irritazione o effetto collaterale di alcun tipo.

E’ un’ottima alternativa agli scrub più diffusi sul mercato, molto più semplice da utilizzare, veloce e certamente efficace.
Il flacone è da 50 ml di prodotto e costa 55€, ma la quantità necessaria ad ogni trattamento è davvero poca, quindi ha una lunga durata.

Questo, come gli altri prodotti Sampar, è acquistabile in tutte le profumerie Sephora, o sul sito ed e-shop ufficiale http://www.sampar.com

Comments

Rispondi