Blog

Quello in cui vi parlerò in questo articolo è prodotto “per me” Ni. Sottolineo “per me” in quanto la matita di per se’ è ottima allo scopo per cui nasce, ma non è quello che IO cerco da una matita.
Parlo della Matita per Occhi con Cera D’Api e Vitamina E (con sfumino) della Bottega Verde.
Non so perchè sul sito compare con un nome diverso, ovvero “Matita per occhi con sfumino con olio di Macadamia e Vitamina E Lunga Tenuta“.
Credo si tratti dello stesso prodotto poichè inserendo il codice, nel mio caso 531060, mi rimanda a questo prodotto (click).
La tonalità provata da me è quella Nera, ed è disponibile in altre 5 varianti di colore.
In ogni modo la descrizione parla di “Una formula lunga durata, con Vitamina E ed olio di Macadamia, in una mina morbida e, al tempo stesso, resistente per delineare il contorno occhi con un disegno preciso. Il tratto sfumato e naturale, assicura uno sguardo profondo ed intenso.”
Di seguito tutti i motivi per cui non mi piace:
La mina è morbida, decisamente troppo! Resta per un pò come “bagnata” sulla palbebra prima di asciugarsi ed aderire, ottimo motivo, se non si presta attenzione durante e subito dopo l’applicazione, per rendere nullo il lavoro e ritrovarsela ovunque.


Impossibile utilizzarla come eyeliner: è vero che nasce come kajal da sfumare (è presente l’apposita spugnetta), ma un minimo deve definire l’occhio, cosa che a me risulta impossibile dato lo spessore della mina stessa. Non riesco a temperarla e creare una punta sottile, ho provato con tanti temperamatite, ma si spezza. L’unica soluzione è tenerla “cicciotta”, e di conseguenza l’unico uso possibile è sfumandola a meno che non si desideri avere una linea decisamente Spessa.

Tra i punti a suo favore primo tra tutti il nero intenso.
Inoltre, una volta “asciutta” la durata è più che buona, pure all’interno della rima inferiore in cui scrive benissimo. Data la sua alta sfumabilità è anche un’ottima base per ombretto.

Tornando alla mia premessa, la considero un prodotto “Ni” solo perchè non si adatta perfettamente al mio ideale di matita. Ma è comunque un ottimo prodotto.

Tirando le somme:
E’ una buona matita in termini di resa e durata per chi ama sfumarle, ottima per smokey eyes o come base.
Non va bene per chi, come me, ama righe delineate e perfette, con questa risulta assolutamente impossibile.

Il suo costo è di 9,90€

Comments

Rispondi