Blog

Una volta li chiamavamo “Fard”, adesso invece è di moda nominarli “Blush” e possono essere compatti, in polvere, in stick, in crema…
Uno degli ultimi trend lo vede liquido, a lanciare il prodotto ci ha pensato Benefit, con il suo benetint, una tinta per labbra e guance “kiss-proof” e waterproof, contenuta in un flaconcino con un pennellino, simile a quello di uno smalto.
Decisamente interessante, innovativo e desiderabile…ma… oltre 30€ per un pò di colore sulle guance (o in questo caso labbra) sono tanti… e non tutti (compresa me) sono disposti a spenderli…
Ma siccome non vogliamo farci scappare nulla, si va alla ricerca dei  “simili”, validi sostituti.
Ho scoperto delle tinte per labbra e guance di un marchio inglese, MeMeMe Cosmetics, davvero carini, e soprattutto economici!
Non vi farò un paragone con le tinte della Benefit perchè, ahimè, non ho mai avuto modo di provarle, anche se sono sicura siano valide e probabilmente superiori.
Il “Cheek & Lip Tint” MeMeMe si presenta in un piccolo e comodo flacone con pennellino (simile nel packaging a quello Benefit), contenente 12 ml di prodotto.
Le colorazioni disponibili sono due: Poppy Tint e Pussycat.
Ho trovato differenze tra le due colorazioni per quanto riguarda stesura ed effetto, cosa sicuramente legata ad una diversa formulazione.
Il colore che mi è piaciuto di più è il Pussycat, la tonalità più scura, rosso ciliegia.

La sua consistenza è molto liquida, ha una colorazione molto intensa e sulle guance ne basta pochissimo. Ha un’asciugatura rapidissima, quindi consiglio di stendere poco colore per volta e sfumare velocemente con le dita, onde evitare chiazze più scure e troppo accesse.
Il colore che rilascia è davvero carino e naturale, come uno spontaneo rossore :) Adatto a pelli chiare, scure o abbronzate.

Pure sulle labbra è molto bello, anche se l’applicazione con il pennellino in dotazine nel tappo risulta un pò difficile e bisogna prestare molta attenzione nel delineare il contorno delle labbra. Non ho ancora trovato un metodo migliore per stenderlo, data la consistenza liquida. In ogni modo non le secca per niente, ma per un effetto migliore si può sempre applicare un balsamo, un gloss o anche un rossetto sopra, per renderlo più resistente.
Per quanto riguarda la durata, anche questa è fantastica, sia su guance che labbra. Ed in più ha un’ottima profumazione di rosaInsomma lo adoro :D
Non vale lo stesso per l’altra tonalità, Poppy Tint.

Nel flacone si presenta come un bellissimo rosa, ma una volta steso risulta quasi trasparente, sicuramente è più adatto a pelli molto chiare e pallide per dare proprio un pizzico di colorito.
Pur essendo liquido ha una consistenza più densa del Pussycat, ed anche l’asciugatura è molto più lenta, troppo!

Sulle labbra rende meglio, anche se bisogna applicarne un bel pò, e aspettare diversi minuti prima che asciughi, e fare diverse passate.
La profumazione è diversa, la associo a quella di una crema idratante, non so se rendo l’idea :)

In definitiva consiglio il Pussycat, ottimo sotto tutti i punti di vista e per entrambi gli usi, non il Poppy Tint, troppo lento ad asciugare e poco pigmentato.
Il prezzo di questi Cheek & Lip Tint è ottimo: 5,25£, ovvero circa 5,80€.
Sono acquistabili sul sito MeMeMe Cosmetics http://www.mememecosmetics.co.uk/ dove si trovano tantissimi altri cosmetici tutti molto ricercati, carini e dal packaging originale, a prezzi davvero convenienti.
PS: Le Spese di Spedizione per l’Italia ammontano a £9.50, e per ordini superiori a £50 sono gratuite ;)

MeMeMe Cosmetics è un marchio ancora poco conosciuto in Italia, ma che, secondo me, merita molto. Vi segnalo anche la loro pagina Facebook se volete ricevere ulteriori informazioni e aggiornamenti http://www.facebook.com/mememecosmetics

Rispondi