Blog

Oggi vi voglio parlare, non di un prodotto NO, ma DEL prodotto NO dell’estate.
Non si tratta di makeup, idratante, solare, cosmetico per il viso… ma di un deodorante.
Un argomento dolente per qualcuno, e direi che sono poche le fortunate ad aver trovato quello giusto.
Particolarmente in estate, con l’aumento della sudorazione, il Deodorante diventa il migliore amico salva freschezza, anche se, in verità non ho mai avuto particolari problemi di sudorazione o cattivi odori, ma quello di cui vi andrò a parlare mi ha rovinato un week end -_-‘
Parlo del nuovo deodorante Beauty Finish di Dove, specifico per donne, con minerale prelescente per esaltare la bellezza della pelle.
Provato inizialmente in travel size dopo averlo trovato in allegato con il Cosmopolitan di Luglio, ho deciso di acquistarlo perchè non mi era dispiaciuto.
Ma il formato normale si è rilevato un vero disastro. Sono solita adoperare deodoranti roll on, o spray no-gas, ma come ripeto, dopo la prova della mini taglia mi ero decisa.
Partendo dall’applicazione di questo prodotto, una volta spruzzato lascia una sorta di polvere bianca che oltre a cascare giù lascia traccia anche sui vestiti; primo punto negativo, ma seppur fastidioso potrei anche tollerare.
Il peggio è avvenuto dopo poche ore dall’applicazione, l’odore pessimo lasciato sulle mie ascelle. Cosa che mi ha sorpreso, preoccupato ma sopratutto fatto sentire a disagio, poichè non ho mai avuto di questi problemi, neanche senza alcun deodorante addosso.
Se si fosse trattato di un episodio sporadico, avrei anche pensato in un problema di eccessiva sudorazione, o non so, qualche reazione particolare. Ma la cosa si è ripetuta tutte le altre volte successive.

Tra le cose che questo Deodorante promette cito la “protezione 24 h” da cattivi odori, e qui ci sta un “ma quando mai!”, mi ha fatto uscire fuori, in meno di un’ora, il peggio mai annusato in 23 anni di vita O_O
E concludo dicendo che non non me ne faccio nulla di un deodoarante con “minerale prelescente” che esalta la bellezza della mia pelle, quando non assolve al compito principale per cui nasce.

Eccolo il prodotto No della mia Estate, ed anche il peggior deodorante mai provato in vita mia. L’unico capace di farmi sentire a disagio tra la gente e con me stessa in ambito di “cattivi odori”, esperienza davvero MAI provata prima.
Capisco anche che i Deodoranti sono molto soggettivi, e dipende dal Ph del proprio sudore, dalla quantità e da un sacco di altri fattori.
La mia è l’esperienza di chi non ha particolari problemi di sudorazione e cattivi odori… E per chi invece ha una forte traspirazione dall’odore acre? Non oso immaginare….
PS: questo quello che penso del Beauty Finish Dove nel formato Spray, non so se quello Roll-On sia migliore, e sinceramente non penso proprio di provarlo, sia per evitare altre sgradevoli esperienea che un ulteriore spreco .

Comments

  • Ma pensa che differenza! Io adoro il profumo che mi lascia addosso, anche se concorodo assolutamente con la storia del minerale perlescente!!!. Per quanto riguarda il residuo bianco devi solo spurzzarlo meno a lungo e da una distanza maggiore, non lo deve lasciare se no macchia ovviamente.

Rispondi