Blog

Non è una crema solare.
Non è una crema idratante.
Non è un fondotinta.
Non è un correttore.
E’ la BB cream!

La BB Cream è il prodotto del momento, il Mondo Beauty del Web non parla di altro, ed anche in Italia questa novità si sta diffondendo, con prospettive di grande successo.

Molte di voi saranno già ben informate di cosa sto parlando, altre invece, sono arrivate qui spinte dalla curiosità. Ed allora accendiamo un pò di lumi ;)

Se come è successo a me, pensate che BB cream sia un marchio o un’azienda, vi state sbagliando. Si tratta di un tipo di prodotto, come potrebbe essere il fondotinta, il correttore etc etc; dove BB sta per Blemish Balm.
In Italia è una novità assoluta, ma in realtà questo prodotto, nato in Germania, è da anni un must-have nelle popoloazioni Asiatiche.
E’ un prodotto per il viso, e personalmente lo definerei IL PRODOTTO PER IL VISO più desiderato.
Infatti le BB creams permettono di accorciare tantissimo la routine di makeup per la base del viso, fungendo da crema idratante, correttore e fondotinta, fornendo anche una protezione dai raggi solari.
Ovviamente non bisogna aspettarsi da queste creme la stessa coprenza di un fondotinta, ma neanche la “trasparenza” di una crema colorata, la formula con cui sono create permettono un fantastico compromesso tra coprenza delle imperfezioni ed effetto “naturale”. Riescono a mimetizzare le imperfezioni, omogeneizzare l’incarnato, ed illuminare il viso.

Molte si chiederanno quale utilità possa avere un prodotto di cui si può fare a meno ricorrendo all’uso combinato di altri cosmetici con stessa funzione, e probabilmente più efficaci allo scopo.
Ed allora tengo a precisare il perchè le BB Creams sono “speciali”, e non solo per il fatto che permettano di saltare alcuni step per la relizzazione della base makeup del viso.
Innanzitutto la presenza di una protezione solare, molto alta, sempre superiore ai 20 SPF, è da non sottovalutare. Permette una protezione dai raggi dannosi del Sole, senza l’uso di creme protettive spesso pesanti e grasse.
Ed ancora, quante volte vi è capitato l’effetto mascherone sul viso dopo l’uso di un fondotinta, per coprire macchie ed imperfezioni? Le BB Cream permettono un’ottima copertura; e la loro formula, che si ossida pochi minuti dopo l’applicazione, permette di adattarsi alla propria carnagione, uniformando al meglio l’incarnato.
Non finisce qui, avendo una consistenza leggera ed essendo appunto una crema che verrà assorbita dalla pelle, nutrendola, diverrà tutt’uno con il viso, lasciando un aspetto naturale, come se non si avesse nulla addosso, e di conseguenza non lascerà tracce, per un risultato No-trasfer, a lunga tenuta!

Le BB creams non sono solo dei cosmetici, ma dei trattamenti. Quasi tutte contengono Arbutin, un estratto della pianta dell’uva ursina che ha un effetto schiarente se applicato sulla pelle. In realtà l’arbutin previene lo scurirsi della pelle. Durante l’inverno o dopo un periodo in cui non si è esposti al sole la pelle tende spontaneamente a schiarirsi. Su una pelle già bianca l’arbutin non avrà quindi nessun effetto e non impedirà di abbronzarsi. Il vero effetto delle creme BB è quello di rendere omogeneo il colore dell’incarnato attenuando macchie scure o l’eccesso di pigmentazione sul viso.

Dopo questa dilungata presentazione delle BB creams, forse avrò incuriosito e spinto a provarle alcune di voi. E qui si presenta il problema che, ahimè, le BB creams, sono di difficile reperibilità in Italia, sicuramente non disponibili nei nostri drugstore e profumerie.
Per questo ci viene in soccorso internet, ed in particolare il sito http://www.bbcreamshop.it/ , negozio online con sede in Olanda, da poco tradotto interamente in Italiano.

Su BB Shop è possibile trovare BB Creams di tantissime marche, tra cui le più famose quali Skin79 e Missha, ma anche prodotti per la skincare e il makeup, 100% originali e garantiti e a prezzi onesti e chiari.
Le spese di spedizione, effettuate con corriere, hanno importi variabili fino ad un massimo di 9,50€, ma sono gratuite per ordini di almeno 100€. In più con ogni ordine l’azienda invia un omaggio e/o dei samples, sempre molto graditi. Il tempo di preparazione del pacco è di massimo 2 giorni, e la spedizione impiegherà circa 6 giorni lavorativi ad arrivare. Indubbiamente si tratta di un servizio serio, celere e professionale.
Lo staff è molto gentile e disponibile a qualsiasi chiarimento e dubbio.
Per tutte le info, o per acquistare, vi rimando al loro sito http://www.bbcreamshop.it e alla loro pagina Facebook cliccando QUI.

Prossimamente vi parlerò delle BB Creams in mio possesso che sto testando….curiose? :)

Comments

Rispondi