Blog

Oggi parliamo di cura del corpo, cosa in cui, devo essere sincera, non sono molto costante, ma con questo prodotto anche le più pigre come me possono coccolarsi con un gesto veloce, semplice, rilassante e sopratutto utile e necessario!
Il prodotto in questione è il Guanto in Loofah asiatica naturale Nour, un vero must-have post-estate: ora come non mai la nostra pelle ha bisogno di una mano per rinnovarsi.

L’esfoliazione del corpo è una cosa che molti sottovalutano, poichè non tutti sanno che:

  • Solo esfoliando la pelle potremo raggiungere i risultati aspettati dai prodotti che utilizziamo, che  altrimenti non riuscirebbero a pentrare nei tessuti, a causa delle cellule superficiali, e non avrebbero quindi efficacia
  • L’esfoliazione aiuta l’abbronzatura eliminando le cellule superficiali che ostacolano e soffocano quelle nuove
  • I massaggi con cui si ci esfolia aiutano la circolazionione sanguigna e quella linfatica, aiutando quindi ad eliminare anche tossine ed impurità

Il Guanto in Loofah Nour è un prodotto naturale ed artigianale,a 2 lati: uno ruvido, in loofah asiatica intessuta a mano, ed uno morbido in cotone biologico.

Questo guanto permette di effettuare un vero trattamento esfoliante in modo veloce e rilassante.

Come si usa?
Il rito dell’Hammam prevede l’uso sinergico del Guanto in Loofah con il tradizionale Sapone di Aleppo.

Bisogna bagnare con acqua calda il lato ruvido il Loofah, in modo da far ammorbidire le fibre; strofinare il sapone di Aleppo sul guanto ed incominciare a massaggiare il corpo con il guanto, con gesti rigorosi ed energici, in senso rotatorio dall’esterno verso il centro del corpo, per attivare la circolazione, e, contemporaneamente effettuare così l’azione esfoliante e di eliminazione di cellule morte.
Successivamente ripeteremo lo stesso con il lato morbido in cotone biologico per completare con un massaggio delicato.

Si tratta di un’esfoliazione delicata e non aggressiva, effettuabile anche quotidianamente, che aiuta anche a stimolare i tessuti e la circolazione, effettuando così un massaggio drenante alleato della lotta alla cellulite.
Dopo ogni utilizzo la pelle risulta morbidissima, liscia e compatta; non avevo mai provato una sensazione simile, neanche con accurati scrub.
L’ho usato durante tutta l’estate e, al contrario di quello che si pensa, come ho già detto, mi ha aiutato con l’abbronzatura, eliminando quella iniziale e non necessaria, per favorire quella più duratura e scura. Mi sono abbronzata di più e più a lungo ;)

E’ un prodotto super promosso e consigliato.

L’unico difetto (che poi tanto difetto non è)?
Ha una durata limitata, garanzia che si tratta di un prodotto naturale. Si deteriora dopo un pò di utilizzi, pertanto Nour consiglia di sostituire il guanto ogni 20-30 giorni. In più, essendo un prodotto che va a contatto con il nostro corpo, e di igiene, è opportuno farne uso personale anche se, essendo il frutto di una pianta contiene il “tannino“, che contrasta la formazione di batteri.

Riassumendo:  se come me, siete pigre, sopratutto quando si parla di prendervi cura del vostro corpo, fate un salto sul sito Nour, o nei negozi biologici nelle vostre vicinanze, e cercate il Guanto Loofah Nour, unirete la vostra igiene quotidiana ad un momento HAMMAM rilassante, veloce ed utile. La vostra pelle ringrazierà, mostrandosi più sana, radiosa, morbida e liscia :)

Marca
Nour
Nome
Guanto in Loofah asiatica naturale
Tipo di Prodotto Guanto esfoliante per il corpo
Costo 8 €
Quantità n/a
Reperibilità www.nour.it / negozi biologici / parafarmacie
Consigliato? Si

Comments

Rispondi