Blog

Eccomi di ritorno dopo una settimana di latitanza pianificata.
L’ho anticipato vagamente nell’ultimo post sulla GlossyBox di Novembre; avrei voluto scrivere un articolo dedicato, ma come al solito mi sono ridotta all’ultimo minuto e non ne ho avuto il tempo…
Sono stata con il mio ragazzo a casa di amici, in un paese in provincia di Udine.
Dopo il loro matrimonio e l’ invito ad andarli a trovare, non ci siamo tirati indietro ed abbiamo colto al volo l’occasione, giusto per cambiare un pò aria.
Seguendo l’idea che al Nord le temperature sono molto più basse rispetto al sud, e che il freddo è vero FREDDO, sono partita carica di vestiti pesanti e imbacuccata come una Donna delle Nevi…
Una volta arrivata mi sono resa conto che, si, il freddo c’era, ma non era quello che mi aspettavo. Mancava il vento che qui fa percepire più freddo; ma sopratutto non avevo messo in considerazione che tutti gli ambienti chiusi, che siano case o negozi, sono dotati di riscaldamenti…
Io il riscaldamento non ce l’ho, non è necessario, per riscaldarmi uso super piumoni e pigiami in pile (ed ancora è presto anche per loro) e al massimo la vecchia cara borsa d’acqua calda!
Non potevo immaginarmi che dentro avrei addirittura avuto caldo… e mai avrei pensato di usare un pigiama estivo cannotta e pantaloncini (che puntualmente la mia amica mi ha prestato :))!
Ora capisco perchè i negozi continuino imperterriti a vendere maniche corte in inverno, e perchè, ad esempio, in molti video su YouTube vedo ragazze sbracciate come se fosse estate. Ora capisco… e un pò vi invidio!
L’idea di entrare in casa e trovare una temperatura ideale senza la necessità di coprirsi per benino è davvero invitate… Però penso che non potrei mai rinunciare al mio piumone morbidoso, alla mia borsa dell’acqua calda, e alla mia stufetta a gas *_*
Ad ogni modo… ho passato una gradevole settimana, con il mio ragazzo e questa coppia di amici che “ho riscoperto”, è stato molto piacevole :)
Ho visto paesaggi un pò diversi, colori tipici autunnali, nebbia. Ho percepito il letargo della gente, il silenzio della sera e della notte, tutti rintanati! Ho amato ed odiato i rintocchi e le scampanellate di quel magnifico Campanile, il più alto d’Italia alle spalle della “nostra” casa.
Sono rimasta sopresa nel vedere la grandissima quantità di Negozi Enormi e centri commerciali. Nella mia città regnano ancora i piccoli negozietti, tant’è che non c’è neanche un centro commerciale. Sapevo già che fuori è diverso, ma è sempre una sorpresa! Quanti negozi!
Non mi sono lasciata sfuggire qualche acquisto frivolo e makeupposo :D Ma ve li mostrerò fra qualche giorno, aspetto il pacco che ho spedito il giorno del ritorno, in quanto la valigia era stracolma di quei pesanti e ingombranti capi che come ho già detto avevo portato.
E’ stata una settimana diversa, lontana dalla vita quotidiana e dalla solita routine, piacevole e tranquilla :)
Quanto è bello stare fuori qualche giorno? Il prossimo viaggio sarà a Londra, come ho già scritto sull’articolo dei miei regali di compleanno, devo solo scegliere le date in cui partire!

Chiamiamola vacanza Natalizia Anticipata, anche perchè le feste di Natale quest’anno saranno un pò pochine viste le coincidenze delle Domeniche! Argh…

E voi? Partirete?

Comments

  • Bentornata!!
    Che bello cambiare aria e fare shopping in negozi diversi dal solito!! Ma il top resta Milano!!è bellissima!
    Quest’anno trascorreró il il capodanno a Vienna!non vedo l’ora!!

  • Bentornata :) Io per Natale starò a casa è così bello passare il natale a casa!!! Però poi vado via con un po’ di amici per il capodanno, in una casetta sul lago di come (non dista tanto da casa mia)

    • Anche a me piace passare il Natale a casa con i parenti ^^ Buon divertimento per Capodanno, amici e tranquillità, ci sono tutti i presupposti perché sia un buon Inizio di Anno :)

Rispondi