Negli ultimi giorni posso ritenermi soddisfatta di aver fatto un salto tecnologico, approdando per la prima volta sul mondo Android incominciando a smattettare dapprima un Tablet ed infine uno smartphone; infatti dopo un pò di ripensamenti il mio ragazzo ha deciso per lui, il Samsung Galaxy S II, di ultimissima generazione!

Adesso finalmente so a cosa ci si riferisce quando di parla di applicazione (o App) e posso dire che si tratta di un nuovo metodo di approccio alla tecnologia utile e divertente!

Oggi, quindi, voglio segnalarvi un’applicazione molto carina ed interessante, quella di Esselunga.

Appena venuta a conoscenza ho sequestrato lo smartphone al mio ragazzo, ho scaricato uno Scanner Code ed ho scattato la foto al QR Code trovato sul sito dell’applicazione.

esselunga

E possibile scegliere il QR code in base al tipo di Dispositivo Mobile in proprio possesso, se Tablet o smartphone Android, se Iphone o Ipad Apple (in particolare, per vedere le istruzioni per l’installazione su quest’ultimo dispositivo, cliccate sul seguente link http://mobile.esselunga.it/supportoiPad.html); personalmente trovo l’immediatezza dei QR Code una comodità da non sottovalutare, per dimeticarsi di quegli url e link lunghi e difficili da scrivere… non pensate?

javascript:void(0)Scaricando l’app di Esselunga le risorse disponibili sono molte, per vivere in modo tecnologico e nuovo l’esperienza della spesa, grazie ad una grafica accattivante e curata nei dettagli, accompagnata dalla mascotte Mago Melino.

Una delle funzioni più interessanti è quella della visulizzazione in tempo reale delle offerte disponibili nei negozi esselunga, sfogliando i volantini promozionali, ottimizzati per la lettura su dispositivi mobili, ma sopratutto visualizzare tutti gli articoli in promozione navigando per i reparti e filtrando gli articoli di proprio interesse.

Legata a questa, è disponibile un’altra funzione ancora più interessante: quante volte vi capita di non trovare un prodotto disponibile ad un buon prezzo perchè venute a conoscenza dell’offerta troppo tardi?

L’App Esselunga permette di essere aggiornati sulle nuove promozioni degli articoli a cui si è interessati e sull’uscita di nuovi volantini tramite alert: avrete la possibilità di scegliere se essere avvisati delle offerte tramite sms, email o push, e potrete in qualsiasi momento attivarne o disattivarne la ricezione.

Ma non è finita: l’applicazione offre una mappa di tutti i Negozi Esselunga per trovare quello più vicino e conoscere tutte le informazioni utili, come orari di apertura, reparti, servizi disponibili ed aperture straordinarie.

Infine l’ultima chicca dell’applicazione è la sezione dedicata alle Carte Fidaty dove è possibile conoscere in tempo reale il saldo punti della propria carta, e scoprire i prodotti che regalano più punti Fragola.

Prossimamente vi sarà, insieme a nuove funzioni, anche quella di sfogliare il catalogo dei premi e prenotare direttamente dall’app quello di proprio gradimento.

Esselunga App

Penso che Esselunga abbia avuto un’ottima mossa con l’ideazione dell’applicazione, per far vivere ai propri clienti la spesa come un’esperienza nuova e divertente!

Le applicazioni sono disponibili sullo Store di Apple e sul Market Android, scarica quella per il tuo dispositivo e dona un tocco di magia alla tua spesa!

Articolo sponsorizzato

Comments

Rispondi