Blog

Come non riesco a fare a meno di un pò di profumo prima di uscire di casa, allo stesso modo non riesco ad immaginare la mia auto senza un  profumatore. Il prodotto di cui vi parlo oggi sembra stato creato di proposito per le donne al volante (finalmente qualcuno che prende in considerazione il fatto che anche noi sappiamo guidare :D), e si tratta del primo profumatore cosmetico per auto.
E’ proprio l’aggettivo “cosmetico” che ha inviato al mio cervello l’impulso che suggeriva “Devo provarlo!”.
Il profumatore per auto Zen Essence è stato ideato da Arexons, azienda leader in Italia nell’ideazione e realizzazione di prodotti chimici per la cura e la manutenzione dell’auto, e nasce con l’intento di essere paragonato ad un vero prodotto cosmetico, è infatti il mondo della profumeria che ne ha ispirato il packaging e la forma elegante e raffinata.
Si presenta in una carina boccettina in vetro, con tappo in legno a cui legare il cordoncino incluso nella confezione (e diverso nel colore per ogni fragranza) per appendere il profumatore nello specchiatto retrovisore.
Il tappo in legno svolge la funzione di diffusore, per questo al primo utilizzo (e ogni volta che si avverte una diminuzione della profumazione all’interno dell’abitacolo) è necessario capovolgere il prodotto per alcuni secondi; in questo modo il tappo si impregna di fragranza ed emana il profumo all’interno della vettura.

Le quattro fragranze Zen Essence, arricchite con olii essenziali sono capaci di creare una piacevole sensazione di pace dal sapore orientale (ecco perchè nel nome compare la parola Zen).
In particolare due sono state ideate per rivolgersi al pubblico femminile, e 2 a quello maschile, ma devo dire di non trovarmi molto in accordo con questo pensiero.

[onehalf]

Geisha
Profumi floreali di stampo mediterraneo danno vita ad una fragranza penetrante e di forte personalità. Arricchita dal connubio di sapori orientali, Zen Essence Geisha crea una sensazione di rilassante piacere.

Orchid
Profumi mediterranei dal tocco floreale, arricchiti da note di gardenia e mughetto, creano una fragranza dolce e leggermente fruttata stemperata dal fondo legnoso di patchouli e legno cedro.[/onehalf] [onehalflast]

Bamboo
Una profumazione fresca e piacevolmente pungente, contraddistinta da un’intramontabile fragranza dal sapore dinamico. Zen Essence Bamboo grazie alle delicate note floreali richiama l’atmosfera di un bosco.

Sandal Wood
Una profumazione aromatica, dal sapore speziato, addolcita da note di sandalo e legno cedro. Il cuore della fragranza, costituito da geranio e ylang ylang, è penetrante ed intenso.

 [/onehalflast]

La ditta Arexons mi ha dato la possibilità di provare due fragranze, Geisha e Sandal Wood.
Se dapprima credevo che quello con il nome femminile, Geisha, mi sarebbe piaciuto di più, una volta annusati entrambi mi sono dovuta ricredere.
Non so definire se si tratta di una profumazione esclusivamente femminile, il nome inganna parecchio. E’ una fragranza forte ed intensa e per nulla dolce, ma non fastidiosa.
Il profumo che emana non mi dispiace, ma non è quello che vorrei sentire nella mia auto. Preferisco quelle più fresche, floreali e dolci. Effettivamente Sandal Wood, che a mio avviso si adatta sia a donne che a uomini, emana decisamente un profumo più fresco ed energizzante; l’ho aperto per annusarlo, ma l’ho richiuso in quanto ho già in uso l’altra fragranza.
Infatti Geisha, il primo che ho aperto ed attaccato allo specchio retrovisore, ormai mesi fa, è ancora pieno per più di metà, e continua come in principio a diffondere la stessa intensità di fragranza nella mia auto. Quindi la durata di questi profumatori è molto lunga, cosa che può essere positiva in fatto di risparmio, ma negativa se ci si stanca presto di sentire la stessa fragranza per troppo tempo.

Sono molto curiosa di annusare le altre 2 profumazioni presenti in gamma: Orchid, che penso faccia proprio a caso mio, e Bamboo.
Per poter annusare le fragranze prima di acquistarle è presente un talloncino da strofinare con scritto “Test This”, così non ci si può sbagliare a scegliere la profumazione di proprio gusto.
E voi? Quali fragranze preferite sulla vostra auto?

Marca
Arexons
Nome
Zen Essence
Tipo di Prodotto Profumatore per Auto in boccetta
Costo 3,70 € / 4,50€
Quantità 4,5 ml
Reperibilità Negozi di ricambi e accessori auto / stazioni di servizio/ centri brico / ferramenta / colorifici e grande
distribuzione organizzata.
Consigliato? Si

[big-sep]
I prodotti citati mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall’azienda, con la quale non ho alcun rapporto lavorativo o affiliazione.  Non sono sono stata obbligata nè pagata per scrivere questo articolo che esprime mie personali ed oneste opinioni, non vincolate o influenzate in nessun modo e da alcun fattore esterno.

Comments

Rispondi