Blog

L’avvento di internet e degli shop virtuali ha fatto nascere negli anni passati dei servizi che prevedevano un metodo diverso di acquisto: l’Asta Online; da quelle normali e tradizionali, per passare più recentemente a quelle al ribasso.
Oggi voglio presentarvi un servizio nuovo in questo ambito, che prevede l’asta a rialzo fisso.
Cosa significa?
Che il prezzo dell’oggetto in asta salirà di volta in volta di un valore specifico in base alla puntata dell’utente, che si effettua con rilanci fissi.
Il sito in questione è Asapmarkets.com ma vi spiego meglio il funzionamento.
Dopo un’iscrizione gratuita è possibile acquistare i propri Bids per effettuare le puntate; al momento della registrazione comunque saranno accreditati da subito e gratuitamente 5 Bids, in modo da poter provare il servizio.
Per iniziare basta scegliere uno dei tanti prodotti in Asta, che spaziano dall’High Tech, con dispositivi di ultima innovazione e tecnologia, all’abbigliamento e accessori di tendenza, agli oggetti di uso quotidiano, e presto anche nuovi prodotti come automobili , motociclette, biciclette, scooter e auto elettriche.
L’asta online si divide in 2 fasi: Fase Iniziale e Final Rush.
Nella Fase Iniziale è possibile prenotare l’acquisto, ovvero puntare (BID); ogni puntata farà salire il valore prodotto in asta di 0,01 cent per le aste normali, e 0,10€ per quelle con Maxi Bid.
Si passa al Final Rush, che prevede l’acquisto vero e proprio, quando l’oggetto raggiunge il prezzo minimo indicato nella descrizione. Per partecipare al Final Rush bisogna aver prenotato la puntata, quindi aver partecipato alla fase iniziale, e la durata di questa fase durerà solo pochi secondi.
Ma non è finita, per chi punta e non si aggiudica l’oggetto c’è un’altra opportunità: la possibilità di convertire i Bids inutilizzati in Asapoints, utilizzabili sullo Shop con a disposizione una vasta gamma di prodotti. Il rapporto attuale di conversione Bids/Asapoints è di 1 a 2, cioè ogni 2 Bids producono 1 Asapoint.

Io sono al momento in fase di test del servizio… che riesca ad aggiudicarmi qualcosa di bello? :D
Per informazioni su Asapmarkets vi rimando alla loro pagina Facebook.

Rispondi