Blog

1st American è un marchio creato con l’obiettivo di offrire alla distribuzione al dettagliouna collezione completa per uomo e donna dedicato ad un pubblico giovane e attento alle mode del momento, mantenendo un incredibile rapporto qualità-prezzo.
1st American fa della lavorazione del cashmere il suo core business, diventato un bene di lusso e quindi molto apprezzato negli ambienti di un certo livello.
Grazie alla filosofia e alla lavorazione, l’azienda prova a cambiare rotta per rendere questo prodotto accessibile a tutti.
Il cashmere che realizza 1st American proviene dall’Inner Mongolia , una regione autonoma della Repubblica Popolare Cinese, che produce circa un terzo della raccolta mondiale di cashmere. La lana prodotta da quella tipologia di ovini, viene selezionata dai titolari di 1st American. Senza provocare al cashmere lo choc di un volo interncontinentale, la lana dopo essere stata scelta viene trasferita nelle fabbriche di 1st American sempre nell’Inner Mongolia. Ecco perchè il prodotto finito è di elevata qualità, ma con un prezzo accessibile, rispetto agli altri players del mercato pur mantenendo una qualità per l’elitè.
Gli articoli proposti da 1st American creano delle collezioni complete per uomo e donna, da maglieria (maglioni, pull over), a capi (camicie, giacche, pantaloni, jeans) e accessori (cappelli, guanti); e la cosa che li accomuna tutti e lo stile scelto: sobrio e professionale. Ciò si riflette anche sul target a cui 1st American si rivolge, per lo più professionisti, ovvero chi necessita della giusta presenza ed eleganza pur rimanendo in uno stile giovanile e moderno.
1st American showroom e outlet via Zezon (zona Stazione Centrale) Milano

 

Comments

Rispondi