Evento bloggeritalia
In questo articolo aderisco alla nuova campagna Buzz di  bloggeritalia.it che tratta una notizia di interesse per tutti: una nuova energia.
Ermanno Franceschini (http://www.ermy.it/) opera nel campo della ricerca in merito all’Automazione, della Videosicurezza e sopratutto della Green-energy campo dove nasce l’idea più innovativa.
Il http://ermyit.blogspot.com/ nasce come diario sulla scoperta di una nuova energia pulita ed inesauribile, con esperimenti, video, notizie e dimostrazioni.

Ma di cosa si tratta?
La scoperta riguarda una cella energetica a stato solido capace di alimentare se stessa e gli strumenti elettrici di cui ci serviamo quotidianamente.
Il processo bivalente della cella energetica, è quello di catturare le particelle libere nell’aria, quindi caricarsi come un condensatore e viceversa fornire corrente elettrica come una batteria.
La corrente generata dalla singola cella è minima, ma chiaramente collegando in serie e parallele diverse celle otterremo tensione e corrente desiderate.

Cosa se ne ricava?
Un’energia pulita, non inquinante, e continua, alimentata dalle particelle cariche elettricamente che si trovano nell’atmosfera che ci circonda.
Alcuni strumenti sono già in funzione utilizzando questa nuova energia, e si spera che in un futuro non molto lontano possa essere adoperata negli strumenti in uso quotidianamente. Pensate alle semplici batterie che alimentano ogni apparecchio elettrico, o anche quelle delle auto. L’uso di questa nuova esergia sarebbe un grande aiuto per noi e per il pianeta!

La campagna Blogger Italia nasce per diffondere il più possibile questa notizia, per far si che entri in uso al più presto, quindi vi invito a saperne di più e di leggere le novità suò blog di Ermanno Franceschini http://ermyit.blogspot.com/


Comments

Rispondi