Capelli in Movimento: La collezione P/E Jean Louis David

Capelli in Movimento: La collezione P/E Jean Louis David

E’ questo il periodo giusto per dare un taglio… ai capelli!
Con l’arrivo della primavera e dell’estate, torna il sorriso ed aumenta il desiderio di cambiare look come segno di uscita dal letargo, lascinado alle spalle il cielo grigio ed il freddo.
E cosa meglio dello sfoggiare una nuova chioma, fresca, dalle onde morbide e dai colori che richiamano il sole?
Jean Louis David, per festeggiare i suoi 30 anni, ha proposto una collezione di tagli classici, ma dal mood sbarazzino: capelli corti ribelli, colori solari e luminosi ed onde in movimento.

Per i capelli Lunghi Jean Louis David propone una chioma radiosa, realizzata con le tecniche di colorazione Tie & Dye e Contrast; onde morbide e voluminose che scivolano sulle spalle per un look luminoso, solare e naturale.

Taglio Lungo Jean Louis David

Anche per i capelli di media lunghezza dominano le sfumature di colore, questa volta con la tecnica “Duetto“: varie sfumature sulle tonalità di base, dal più chiaro sui contorni del viso al più sostenuto per le ciocche di ricoprimento. La particolarità è la proposta di una scalatura irregolare, con uno styling morbido lavorato con le dita, o liscio realizzato con spazzola tonda, a cui dare un effetto “rock & roll” con una cotonatura nella sommità della testa.

Taglio Medio Jean Louis David

Torna ancora il Carrè, taglio senza tempo di Jean Louis David, scelto di media lunghezza: base squadrata scalata su tutta la lunghezza per preservare movimento e leggerezza e frangia piena ed asimmetrica. Per lo styling 3 proposte: mosso realizzato con un ferro di grosso diametro usato da metà lunghezza; liscio sulle punte e voluminoso alla radice, o ancora una volta rock & roll su mosso con una cotonatura della frangia fissata con della lacca.

Taglio Carre Medio Jean Louis David

E per il taglio corto la proposta più sbarazzina e frizzante di Jean Louis David per la primavera/estate 2012: Taglio “Boule” indefinito, più lungo e scalato sulla nuca, ciocche sulla fronte e punte sfilate, per effetti versatili, e dolcezza e femminilità assicurate. Per il colore sfumature a Touches de Piano (tasti di pianoforte), associate ad un Contrast sulle punte (servizi esclusivi Jean Louis David). Il tutto acconciabile in base al proprio stato d’animo, liscio per un look elegante e sobrio, mosso per un tocco di carica ed energia.

Taglio corto jean Louis David

Eccole le proposte Jean Louis David, per celebrare i suoi 30 anni, per vivere un’estate fresca ed all’insegna della leggerezza.
Tanti consigli da parte degli Hair Stylists, dritte per nuovi look e le collezioni di prodotti professionali per realizzarli li trovate sul sito ufficiale http://www.jeanlouisdavid.com/, sulla pagina facebook http://www.facebook.com/jean.louis.david.Italy e sull’account twitter http://twitter.com/JLDavid_ITA.

One Pensiero su “Capelli in Movimento: La collezione P/E Jean Louis David

  1. 9 settembre 2012 at 21:04

    Bellissimi idee,complimenti!!!

Rispondi