Makeup Artist per Miss Make Me Beautiful!

Makeup Artist per Miss Make Me Beautiful!

Quando mi è stato presentato questo progetto ho colto la palla al balzo ed ho accettato la sfida!
Miss Make Me Beautiful punta a far conoscere alcune Miss che hanno ricevuto una fascia durante il concorso 2011 con un “gioco” dedicato alle Blogger indetto da Miss Italia
Utilizzando i prodotti dei marchi sponsor di Miss Italia, Wella e Deborah Milano, realizzerò un Make-up e un Styling capelli virtuale su di una modella d’eccezione, Maria Ludovica Perissinotto, una giovane ragazza nata a Faenza (RA) il 02/09/1993 e residente a Teramo (TE), che si è aggiudicata nel 2011 il titolo di Miss Eleganza.
Si tratta di una bellissima ragazza, ed a me tocca l’arduo compito di valorizzare la sua persona.
Iniziamo!

Innazitutto primo ed importantissimo Step per la riuscita di un look perfetto è la Base.
La pelle della mia giovane modella presenta qualche imperfezione e un pò di lucidità, inizio applicando il 24Ore Perfect Primer, dalla texture incolore e dal finish mat, per minimizzare le imperfezioni, levigare e preparare la pelle al fondotinta.
Continuo stendendo sulle piccole imperfezioni del volto, in particolare sulla fronte, e nella zona del contorno occhi per nascondere le occhiaie, un Correttore in stick cremoso e a lunga tenuta, il 24Ore Perfect scegliendo la tonalità adatta alla pelle della mia modella. Prelevo il prodotto e lo applico con le dita nella zona perioculare, e con un pennellino a lingua di gatto nel resto volto, picchiettando delicatamente per fonderlo al meglio con l’incarnato.
Dopo passo al fondotinta; potrei usare le mani, un pennello o una spugnetta. Prediligo quest’ultima per una maggiore coprenza e per modulare al meglio il colore. Scelgo il Fondotinta 24Ore Perfect, dalla texture setosa e dalla performance a lunghissima tenuta grazie al Power Stay Complex. Lo trovo particolarmente adatto alla pelle mista della mia modella, ottimo per contrastare le lucidità, senza creare l’effetto maschera; voglio uniformare il colorito e coprire le imperfezioni al meglio senza rinunciare all’effetto naturale.
Per fissare il tutto per assicurarne la durata e per prevenire la comparsa di eventuali lucidità nella zona T, mi avvalgo di una cipria, la Ultrafine con Oligoelementi Minerali, dalla texture sottile ed impalpabile. Uso un pennello, ma va benissimo anche il piumino di cui è dotata la cipria, e picchietto il prodotto sul viso senza eccedere.
Infine do un pò di tono e colore al volto: uso un pò di Bronzer su tempie e bassi zigomi per scolpire il viso e creare un gioco di ombre, sfumandola bene. La Terra Luminature, nella tonalità più chiara, è perfetta: setosa e facile da sfumare.
Per completare la Base uso un Blush Pescato, il Fard Naturale nella tonalità n.4, la sua texture microfine ed il finish mat daranno al volto un aspetto più salutare e luminoso.
Ecco come si presenta la modella adesso e com’era in versione Acqua e Sapone.

Maria Ludovica Perissinotto

Dopo aver completato la Base Viso, metà dell’opera è completa. Adesso bisogna affidarsi all’estro e alla fantasia per concludere il look e far splendere Maria Ludovica.

Prodotti Occhi e Labbra
Partiamo degli occhi. Ho scelto di mantermi su toni neutri, penso siano i migliori per un look sofisticato. Per valorizzare i suoi bellissimi occhi verdi, ho scelto la palette di Ombretti Eye Design Quad n.6, che si compone di 4 cialde sui toni del beige, marrone e verde muschio.
Con dei pennelli da ombretto inizio applicando il colore più chiaro, il beige dorato nell’angolo interno dell’occhio. Con lo stesso pennello prelevo il verde e lo applico al centro della palpebra mobile, sfumandolo al beige più chiaro applicato in precedenza. Continuo con il marrone e lo stendo sul resto della palpebra fino all’angolo esterno. I colori dovranno essere ben amalgamati tra loro, prestando particolare attenzione al marrone sull’angolo esterno che dovrà essere ben sfumato. Per far ciò uso un pennello da sfumatura con le setole morbide.
Prelevo nuovamente il colore più chiaro, il beige dorato e lo picchietto con le dita sotto l’arcata sopraccigliare per creare un punto luce, se necessario uso un pennello per sfumarlo con il marrone.
Per terminare con gli ombretti utilizzo un pennello di precisione, piccolo e a lingua di gatto, per applicare il verde sotto le ciglia inferiori per intensificare gli occhi della modella, prestando molta attenzione a mantenermi vicino alla riga,  e lo sfumo in modo che la linea risulti soft e delicata.
E’ giunto il momento di intensificare questi occhi da gatta!
Uso una matita a lunga durata e waterproof nella rima inferiore dell’occhio, l’Extra Eye Pencil nella tonalità n.3 Verde, fa proprio al caso mio.
Come Eyeliner nella rima superiore mi avvalgo di un classico nero. Voglio delineare gli occhi con una sottile e per definita riga, per questo uso l’Eyeliner Precisione, che grazie all’applicatore a pennellino garantisce un tratto perfettamente delineato.
Per finire con gli occhi ho bisogno di ciglia definite, separate e voluminose, uso il Mascara Definitive Volume sia sulle ciglia superiore che quelle inforiori per un effetto drama.
Il look occhi è completo, ma non esiste makeup perfetto senza il giusto rossetto.
Per la mia modella ho scelto un aranciato, il rossetto Milano Red n.11, e per illuminare e rendere più glossy le labbra uso un gloss della tonalità simile a quella del rossetto ma molto trasparente l’Euphoric Shine 24Ore n. 6.

Ecco! La nostra modella è pronta, ma manca ancora qualcosa per rendere il suo look perfetto.
Lo styling dei capelli è una parte essenziale, e per Maria Ludovica ho scelto un’acconciatura morbida e sinuosa.

Prodotti Capelli Wella
Per realizzarla, prima di iniziare, applico sui capelli bagnati il Wella Velvet Amplifier, un siero concentrato che rende i capelli più facili da gestire e migliora il risultato dello styling, amplificando disciplina e controllo, e proteggendo i capelli dall’azione del calore senza fissarli o appesantirli.
Procedo all’asciugatura con speciale spazzola e phon per realizzare delle onde, completo con un ferro per creare i boccoli.
Ad acconciatura terminata uso SMOOTH BRILLIANCE, una cera lucidante anticrespo e la uso sulle punte dei boccoli per rendere il capello più luminoso.
Per fissare il tutto uso FLEXIBLE FINISH, una lacca no gas con una buona tenuta, e una volta applicata sistemo le ultime ciocche prima che si asciughi.

Maria Ludovica Perissinotto Miss Eleganza Makeup Capelli LookMaria Ludovica è pronta, bella più che mai!
Sono soddisfatta del risultato, credo di averla valorizzata senza eccedere.
Spero che questo articolo vi abbia divertito e vi sia servito come ispirazione; io mi sono tanto divertirma nei panni di una Makeup Artist e Hair Stylist, seppur soltanto virtualmente!
Per poter acquistare un trucco da Miss Italia non perdere l’occasione di cercare offerte e coupon online!

6 Pensieri su “Makeup Artist per Miss Make Me Beautiful!

  1. 27 maggio 2012 at 13:32

    Carino come contest!! Ma come si faceva a partecipare?

    • 27 maggio 2012 at 21:13

      Ciao Valeria, sono stata contatta da una pr che curava la cosa, non so se è disponibile un sito con le info.

  2. Elena
    27 maggio 2012 at 17:38

    Cavolo ma hai fatto il miracolo … Prima era davvero bruttina ma dopo che l’hai truccata sembra un altra persona !!!!

  3. Makeup Artist per Miss Make Me Beautiful! | SegnalaFeed.It

  4. Sara
    28 maggio 2012 at 10:13

    Ciao Valeria, sono Sara e mi occupo della comunicazione online di Miss Italia. Se desideri partecipare al progetto creativo (continuerà ancora qualche giorno) scrivimi a contatto@missitalia.it.

  5. 31 maggio 2012 at 16:49

    Bella … gli occhi sono molto più in risalto e il colore sulle labbra é al top!

    Se ti va , passa a vedere il lavoro sulla mia miss:)

    Buon pomeriggio!

Rispondi