Evento Cosmétique Active

Evento Cosmétique Active

Non vi ho ancora parlato della bellissima esperienza vissuta il 14 Aprile scorso, che mi fa venire il sorriso sulle labbra ogni qual volta mi viene in mente.
Si tratta di una data importante per me e per il blog, poichè ho avuto la possibilità di partecipare al mio primo “evento” come blogger, sebbene lontano dalla mia città, ma reso possibile grazie a diverse circostanze.
L’incontro era organizzato da Cosmétique Active, la divisione farmaceutica del gruppo L’Oreal, che comprende diversi brands : Sanoflore, Innéov, Vichy, Roger & Gallet, SkinCeuticals, La Roche-Posay, capirete dunque la mia gioia nel poter essere presente ad un evento volto alla trattazione di marchi noti e sopratutto di grande qualità.
Il mio stato emotivo era decisamente altalenante, ero entusiasta ed elettrizzata e nel frattempo un pò intimorita.
Si trattava del mio primo evento, della prima volta che al mio blog era associato il mio nome e la mia faccia, della prima volta che incontravo altre ragazze con la mia passione, conosciute prima di quel momento soltanto tramite i loro blog o i loro canali youtube. A tutto ciò va aggiunta una dose eccessiva di imbarazzo e timidezza per creare un cocktail davvero unico.
Ma per fortuna c’è stata la carinissima Claudia, del blog MakeMeUp, che come me viveva la sua prima esperienza e con la quale ho avuto modo di affiancarmi per trascorrere una bellissima giornata.

io e claudia

Va anche evidenzianto la presenza di un delizioso e gentile team, che davvero non mi aspettavo di incontrare, pronto ad accogliere tutte le ragazze e riuscire a farle sentire a proprio agio.
L’evento, organizzato nei minimi dettagli e senza una sola pecca, si è svolto in un susseguirsi di interessantissimi interventi degli esperti, con presentazioni dei nuovi prodotti, esperimenti e test “live” per comprendere le loro formulazioni, e approfondimenti sui loro usi e sulla nostra pelle, per terminare con una prova makeup interattiva su due modelle (due delle blogger invitate ad assistere all’evento :) ) con i prodotti La Roche-Posay.
In particolare abbiamo testato e conosciuto i nuovi prodotti Vichy, per il viso Idealia e Normaderm Total Mat e per il corpo i nuovi Lipsculture Destock Ventre e AbdoLift; la nuova formula in gel del siero Phloretinf CF SkinCeuticals, la fresca fragranza per il corpo Eau des Bienfaits di Roger & Gallet, il trattamento al retinolo Redermic R+ di La Roche Posay e la sua gamma di makeup, sopratutto i nuovi rossetti Nova Lip Duo e gli smalti Silicium, tutti prodotti di cui vi parlerò meglio prossimamente.

esperimenti evento cai

Il susseguirsi degli approfondimenti su questi nuovi cosmetici è stato anticipato dalla presentazione del nuovo progetto “Reload My Pharmacy”, che coinvolge il Politecnico di Milano ed alcune farmarcie in Italia, volto a mutare il ruolo della farmacia, trasformandolo in luogo di destinazione e centro per il proprio benessere e la propria salute a 360°.
Dopo aver conosciuto bene i prodotti ed il ruolo di questi marchi, che appunto vengono venduti in Farmacia, non posso che trovarmi in accordo e sostenere il progetto sperando che venga diffuso ed accolto in tutta Italia.

E’ stata una giornata intensa ma leggera, per via degli interventi, che ripeto, interessanti ed interattivi e grazie ai numerosi break previsti (ci hanno proprio viziate per benino).
Ho imparato molte cose e mi sono avvicinata a dei marchi che prima di allora conoscevo poco, apprendendo le loro filosfie e quello che sta dietro la loro creazione.
Ringrazio infinitamente Cosmétique Active per avermi dato la possibilità di partecipare a questo fantastico incontro e mi auguro ce ne siano di nuovi, che sono sicura, saranno ugualmente interessanti e soprendenti.

PS: grazie a questa occasione per la prima volta mi sono recata a Milano… ma dalla foto capirete bene che il tempo non mi è stato per nulla favorevole :D

milano duomo

4 Pensieri su “Evento Cosmétique Active

  1. 13 giugno 2012 at 18:49

    ma che bell’evento *_* Capisco bene l’emozione e il timore che avevi,è quello che avrei io,che ad un evento ci devo ancora andare :P Che belline che siete tu e Claudia ^^

  2. 13 giugno 2012 at 19:03

    E’ stata davvero una bellissima esperienza anche per me. Per fortuna che c’eri tu altrimenti, non conoscendo nessuna, probabilmente mi sarei sentita un po’ un pesce fuor d’acqua :) Gli interventi son stati molto interessanti e ci hanno coccolate per benino :P

  3. 17 giugno 2012 at 08:49

    Deve essere stato un evento super!
    Spero di partecipare anche io, prima o poi, ad eventi del genere

  4. antonio
    16 maggio 2013 at 23:44

    Ho aggiunto il tuo feed all’RSS Reader… continuo a seguirti, Grazie!

Rispondi