Un’estate Makramè con Shokky Bandz

Un’estate Makramè con Shokky Bandz

Colorati, semplici e sbarazzini, ormai è ufficiale, i braccialetti in pizzo macramè sono il trend di questa estate.
Dopo il successo avuto dai primi lanciati sul mercato da Cruciani, questa tecnica, che in realtà è molto più antica di quanto si creda, si è diffusa con le repliche da parte di diversi marchi e con svariate raffigurazioni.
A subire un grande ed immediato successo sono stati i MAKRAME’ proposti da Shokky Bandz, azienda leader nel settore che da diverso tempo si occupa della realizzazione di bracciali di tendenza in vendita nelle edicole ed indirizzati ai più piccoli.
Con questa nuova uscita l’azienda ha però catturato l’attenzione di persone di diverse fasce d’età, in particolare ragazze che amano seguire la moda, ampliando dunque il target di riferimento.

Gli Shokky Bandz Macramè sono disponibili in tantissimi colori (dai più tenui ai fluo) ed in 7 diverse forme, ognuna con un significato.

CUORI MATTI: a forma di cuoricini, sprigionano amore
SKULLINI: a forma di teschietti, emanano fortuna
MUSIC: a forma di note musicali, denotano passione
PEOPLE: a forma di omini, rivelano amicizia
LUKKETTI:  esprimono fedeltà
ORSETTI: assicurano tenerezza
ELEFANTINI: regalano saggezza

Come potete intuire, alcune forme e personaggi sono decisamente indicati ad un pubblico giovane ed infantile, come gli elefantini e gli orsetti, altri, come i miei preferiti skullini e cuori matti, si adattano a tutte le età e risultano al passo con le tendenze.

Uno dei modelli più belli, e secondo me adatti a tutte le età sono gli “Skullini”, classici teschietti, una moda intramontabile! I miei sono nei colori Rosso e Fucsia.

skullini shokky bandz makramè

I “Cuori Matti” sono a mio avviso i più carini: dei cuoricini “bombati” con un richiamo ai teschi per la presenza della stessa X tipica del simbolo di tossicità. I bracciali in mio possesso sono in arancio e in nero.

Cuori Matti Shokky Bandz Macramè

I “Lukketti”, sono appunto dei piccoli catenacci, che portano il simbolo di fedeltà. Quelli che vi mostro sono in Rosso e in Arancio.

lukketti shokky bandz makramè

Infine il modello “People” raffigura degli omini e simboleggia l’amicizia. Il mio è in verde.

People Shokky Bandz Makramè

Per vedere le altre forme e tutti i colori in cui sono disponibili potete collegarvi alla Pagina Facebook http://www.facebook.com/ShokkyBandzTheOriginalTrendz e al sito Ufficiale http://www.shokkybandz.it/.
Tutti i bracciali Makramè Shokky Bandz sono realizzati in pizzo ricamato appunto con la tecnica macramè; sono rifiniti molto bene ed hanno dei colori accesi e sopratutto resistenti, ad esempio all’acqua ed al sole.
A differenza di altri bracciali di questa tipologia, la loro chiusura non avviene tramite un’asola, infatti occorre effettuare un doppio nodo tra le due estremità dei bracciali che sono uguali.

Chiusura bracciali makramè shokky bandz

Uno dei fattori che rende questi bracciali desiderabili è sicuramente il prezzo con cui sono proposti, 2,99€ , a differenza di altri tipi di bracciali simili che arrivano a costare fino a 15€. Inoltre la loro reperibilità è ottima in quanto possono essere acquistati in edicola, all’interno di bustine trasparenti in modo tale da poter scegliere il modello ed il colore desiderato.

Voi li avete già visti in edicola? Li avete acquistati?

Bracciali Makramè Shokky Bandz

4 Pensieri su “Un’estate Makramè con Shokky Bandz

  1. Laura
    28 giugno 2012 at 19:01

    Io adoro questo tipo di braccialetti, ne ho già uno di Cruciani, presto ne avrò un altro che mi regala un amico perchè non lo usa più. Ne ho presi due “tarocchi” in un negozio, poi sono usciti questi e ne ho già presi due i teschi in azzurro e i lucchetti in verde. L’altro giorno al mercato ne ho visto una con una farfalla enorme e ho preso anche quello…. credo che prima della fine dell’estate comprero anche gli altri che mi mancano, sono un caso disperato

  2. 28 giugno 2012 at 19:25

    Ahahah Laura sei veramente unica :) Non dirmi che li metti tutti insieme però :P Io per il momento ne indosso 3. Un cruciani amore e fortuna color tortora, e 2 quadrifogli, uno in bianco e uno beige ^^ Ho deciso di non toglierli… spero che non mi resti il segno dell’abbronzatura!

    • Laura
      28 giugno 2012 at 19:54

      emmm certo che li porto tutti XD mi sento un po’ una 14enne ma va bene cosi XD

  3. Laura
    28 giugno 2012 at 23:38

    Sulla pagina fb ti ho caricato una foto che ho fatto prima di uscire, dico prima perchè poi si è aggiunto il bracciale cruciani con i quadrifogli arancioni!!! XD

Rispondi