Trattamento anticellulite Collistar Parte I: Esfoliazione

Trattamento anticellulite Collistar Parte I: Esfoliazione

La Cellulite, l’estetismo di più tediante, fastidioso ed odiato da noi donne, se trascurata può diventare un serio problema.
I rimedi per combatterla impiegati sono molti: creme, fanghi, integratori, addiriturra medicinali, ma al primo posto rimangono sempre i trattamenti presso centri estetici e i massaggi mirati, che sicuramente possono essere efficaci, ma rischiano di risultare soltanto un enorme dispendio di denaro una volta sospesi, ritornando al punto di partenza.
Io sono dell’opinione che la cura migliore sia quella casalinga, con un pò di pazienza inizialmente e costanza e continuità si possono raggiiungere ottimi risultati e sopratutto mantenerli.
Per un trattamento “fai da te”, occorre però affidarsi a prodotti efficaci, io dunque ho deciso di rivolgermi ad un marchio leader tra gli anticellulite: Collistar.
Il trattamento che ho in atto è uno dei più semplici, e si compone principalmente di 3 prodotti: un esfoliante, un anticellulite ed un rassodante.
In questo primo articolo parlerò di uno di essi, per poi procedere con altri 2 successivi per mostrarvi il mio trattamento e recensirvi i prodotti che sto usando.
Step fondamentale per assicurarsi l’efficacia di questo genere di trattamenti è l‘esfoliazione; rimuovere le cellule morte aiuta a far penetrare i prodotti, che altrimenti non verrebbero assorbiti per via della barriera che si viene a creare.
A questo scopo mi è venuto incontro un prodotto mai provato prima, e che sto assolutamente adorando: il Talasso Scrub con sali esfolianti rivitalizzanti ed oli essenziali.

talasso scrub collistar
Si tratta di un trattamento che sfrutta i benefici di talassoterapia e aromaterapia grazie alla sinergia di 90 tipi di sali marini e di un esclusivo mix di oli essenziali aromatici.
Oltre che come aiuto per rendere i tessuti cutanei più ricettivi ai trattamenti specifici, può essere impiegato per diversi scopi: i suoi oli aiutano la pelle a mantenerla idratata, prima dell’abbronzatura garantisce un colore più luminoso ed omogeneo, dopo l’abbronzatura evita il fastidioso effetto desquamazione; infine dona un immediato senso di energia e benessere, grazie agli oli essenziali e al massaggio con cui si applica, per un’esperienza davvero piacevole e degna di una vera SPA, con il vantaggio di essere a casa propria.
Il prodotto è contenuto in un barattolo in Maxi Taglia da 700 gr, accompagnato da una spatolina utile a mescolare il prodotto prima dell’utilizzo per ricompattare sali ed oli.
Il prodotto va usato prima della doccia, su pelle umida, con gesti circolari insistendo nei punti più critici e dove la pelle risulta essere più spessa. In questo modo, oltre ai benefici che già da solo apporta, si riesce a riattivare la microcircolazione.
Il momento del massaggio è molto rilassante ed ipnotico per via della fragranza emanata, con forti note di menta, e della sensazione dei sali sul proprio corpo, un effetto totalmente avvolgente per un relax assicurato, ne sono proprio innamorata!
Ma ancora più sorprendente è lo stato della pelle dopo il trattamento: morbida, vellutata e perfettamente idratata!
Si tratta di un prodotto polifunzionale vero piacere dei sensi e fonte di benessere.

Il Talasso Scrub Collistar è proposto in altre 2 versioni:
TALASSO-SCRUB ANTI-ACQUA con sali esfolianti e zucchero di canna con spezie e oli essenziali
Un vero trattamento da beauty-farm che assicura: efficacia esfoliante e idratante dei sali marini e dello zucchero di canna, efficacia anti-acqua degli estratti di ippocastano e quercia marina e dell’effetto ‘sauna’ di cannella e cumino, efficacia snellente degli estratti di caffè, edera e tè verde, efficacia nutriente di un mix di oli vegetali, efficacia energizzante degli oli essenziali aromatici.
TALASSO-SCRUB TERMOATTIVO con sali esfolianti rimodellanti con fitoestratti e oli essenziali.
Uno speciale Talasso-Scrub ad effetto caldo che assicura: azione esfoliante dei sali marini che rendono la pelle subito liscia e levigata, azione rimodellante di sei estratti vegetali che agiscono sugli accumuli adiposi la cui efficacia è potenziata dall’effetto caldo che stimola la microcircolazione cutanea, azione rivitalizzante degli oli essenziali di lavanda e rosmarino che conferiscono energia e benessere.

i 3 tipi di talasso scrub collistar
Tutti e 3 i tipi di Talasso Scrub hanno il formato da 700 gr ed hanno un prezzo consigliato di € 45,50.
La quantità di prodotto è effettivamente tanta, dunque è possibile farne un uso abbastanza prolungato, anche se, almeno nel mio caso, la dose adoperata ad ogni applicazione è molta, forse troppa, ma ammetto, penso sia io ad esagerare, proverò a limitarmi e razionarla meglio, non vorrei proprio finisse durante l’estate, è diventato un vero top!

Marca
Collistar
Nome
Talasso Scrub
Tipo di Prodotto Scrub corpo con sali esfolianti rivitalizzanti e oli essenziali
Costo 45,50 €
Quantità 700 gr
Reperibilità Profumerie rivenditrici
Consigliato? Si


Il prodotto mostrato mi è stato inviato gratuitamente in prova dall’azienda, con la quale non ho alcun rapporto lavorativo o affiliazione. Non sono sono stata obbligata nè pagata per scrivere questo articolo che esprime mie personali ed oneste opinioni, non vincolate o influenzate in nessun modo e da alcun fattore esterno.

2 Pensieri su “Trattamento anticellulite Collistar Parte I: Esfoliazione

  1. Melita
    17 luglio 2013 at 20:58

    Io sono una vera fissata dell’esfoliazione! Uso uno scrub una volta la settimana in inverno e 2 in estate. Il Talasso scrub è uno dei miei preferiti!

  2. bianca
    28 luglio 2013 at 03:28

    Anche io esfolio sempre pelle del viso e del corpo. Proverò il talasso scrub, sembra ottimo!

Rispondi