Autoabbronzante per Principianti: Gocce Magiche Viso Collistar

Autoabbronzante per Principianti: Gocce Magiche Viso Collistar

Io e gli autoabbronzanti non abbiamo mai avuto un buon rapporto… a dire il vero siamo sempre stati dei perfetti sconosciuti.
Le pessime opinioni e considerazioni da parte di chi li ha usati mi hanno sempre dissuasa dal provarli.
Oggi posso invece dire che le brutte voci che si sentono sugli autoabbronzanti sono solo delle legende metropolitane, o quasi; ovvero, se il prodotto è quello giusto e di qualità gli intoppi non si presentano.
In verità non ho mai avuto bisogno del loro aiuto, dopo qualche giornata al mare il mio colorito assume un tono più sano, basta solo sconfiggere la timidezza da mozzarella il primo giorno di mare.
Ovviamente le mie esposizioni al sole sono sempre controllate e “protette”, la mia Summer Bag è piena di solari di tutti gli SPF possibili, ognuno adatto (per la mia carnagione) ad una zona del corpo.
Il viso è la parte a cui presto maggiore attenzione, e che dunque proteggo il più possibile, in quanto sensibile, facilmente irritabile e soggetto a scottature.
Ciò consegue una lieve differenza di abbronzatura tra esso e il resto del corpo.
E chi avrebbe mai pensato che il mio primo autoabbronzante l’avrei usato sul viso?
Essendomi stata data la possibilità di testare le Gocce Magiche Viso Collistar, mi sono decisa a provarle.
A dire il vero ho prima fatto un test sulla mamma, sempre coraggiosa e fanatica dell’abbronzatura, e dopo aver visto che in lei non era sorto nessun problema mi sono fiondata nel test.

Gocce magine viso collistar

Le Gocce Magiche Viso appartengono ad una linea di autoabbronzanti dalla formula ad “effetto naturale” studiata da Collistar per avere tutto l’anno uno splendido colore, luminoso e uniforme come una vera abbronzatura.
Dopo averle adoperate posso affermare che l’esperienza non è stata quella che mi aspettavo: sgradevole odore? Difficoltà di applicazione? Antiestetiche macchie?
Assolutamente nulla di ciò, anzi, la loro formulazione prevede una sempliccissima e gradevole applicazione, perfetta per le esperte ma anche per chi è alle prime armi con gli autoabbronzanti, come me.
Ingrediente principale delle Gocce Magiche è il DHA Rapid, molecola autoabbronzante di nuova generazione che dimezza i tempi di colorazione della pelle e garantisce un risultato particolarmente rapido, naturale ed uniforme, senza rischio di antiestetiche macchie, inoltre altri attivi funzionali quali Succo di aloe, Polisaccaridi di soia e di mais e vitamina E aggiungono un potere idratante, elasticizzante e anti-età e rendono l’epidermide liscia, tonica e ultra-levigata.
Il prodotto, concentrato e sottoforma di fluido oleoso, è contenuto in un flacone da 30 ml con dosatore contagocce.

Gocce magiche viso collistar

La giusta applicazine prevede di dosare sul palmo della mano alcune gocce e applicarle sul viso massaggiando su pelle pulita e asciutta.
L’odore sprigionato durante la stesura è molto gradevole, e la consistenza oleosa permette un’applicazione omogenea su tutto il viso.
L’effetto abbronzante è visibile entro un’ora, ma dalla mia esperienza ammetto di aver notato immediatamente un colorito dorato (ero già un pò abbronzata) ed una pelle perfettamente idratata e non unta, grazie all’asciugatura molto rapida.
Sicuramente il livello di “abbronzatura” raggiunta dipende molto dal tipo di pelle, su mia madre infatti l’effetto non era molto evidente, per quanto riguarda me invece il colorito acquisito è stato subito evidente e notevole, dorato, come una vera abbronzatura data da diverse esposizioni.
E’ un prodotto che consiglio vivamente a chi è alla ricerca di un autoabbronzante efficace e diverso dagli altri, e che continuerò ad utilizzare quando il mio colorito apparirà più sbiadito. Dovrò accontentarmi dei week end per andare al mare… ma una volta arrivate le ferie, trascorrerò 15 giorni da lucertola :) Ovviamente con le giuste protezioni!

Marca
Collistar
Nome
Gocce Magiche Viso
Tipo di Prodotto Concentrato autoabbronzante per viso ad azione rapida
Costo 25,50 €
Quantità 30 ml
Reperibilità Profumerie rivenditrici
Consigliato? Si


Il prodotto mostrato mi è stato inviato gratuitamente in prova dall’azienda, con la quale non ho alcun rapporto lavorativo o affiliazione. Non sono sono stata obbligata nè pagata per scrivere questo articolo che esprime mie personali ed oneste opinioni, non vincolate o influenzate in nessun modo e da alcun fattore esterno.

4 Pensieri su “Autoabbronzante per Principianti: Gocce Magiche Viso Collistar

  1. 17 luglio 2012 at 12:48

    simpatico questo prodotto!Anche io alla fine sono sempre più abbronzata sul corpo che sul viso eheh :)

  2. 17 luglio 2012 at 15:57

    Ho adocchiato questo prodotto l’anno scorso ma non mi sono ancora decisa a prenderlo.
    I miei timori sono quelli tipici da “autoabbronzante alla prime armi” ma credo che ci farò un pensierino… ;)

  3. 25 agosto 2012 at 12:21

    Complimenti per questo utile articolo !!!

  4. 16 maggio 2013 at 02:24

    Bell

Rispondi