Fine delle Vacanze…ed inizio della Dieta!

Fine delle Vacanze…ed inizio della Dieta!

Se dovessi riassumere che cosa mi è accaduto in questi ultimi giorni… basta mostrare l’immagine che vedete in alto.
Ebbene sì, Lunedì scorso sono rientrata dalle ferie, e ammetto che la cosa mi stia pesando davvero tanto! Perchè le cose belle durano sempre così poco?
Le mie vacanze non sono state particolarmente animate, non sono partita in viaggio nè ho realizzato qualcosa di eccezionale, semplicemente mi sono goduta la libertà – sopratutto della mente – e mi sono rilassata trascorrendo le giornate al mare… cosa desiderare di più?
Ho accantonato dalla mente la montagna di lavoro che mi aspettava in ufficio, ed in realtà ho staccato la spina nel vero senso del termine… ho realizzato qualcosa che credevo di non essere in grado di fare… riuscire a non accendere il PC, e non sentirne il bisogno!!!
Di conseguenza ho un pò tralasciato social networks, email, contatti telematici e sopratutto il blog…con qualche dispiacere… ma ne avevo un assoluto bisogno!
Ma è ora di rinserirla questa spina, sia quella fisica del Pc per ritornare super attiva con il blog e la mia vita online, sia quella immaginaria che mi da la carica per affrontare le giornate di lavoro…
Ormai delle vacanze non rimane che il ricordo… accompagnato da una discreta abbronzatura che andrà via via scemando, e da, ebbene sì, qualche chilo di troppo…che sarà sicuramente più difficile smaltire.
E quindi la fine delle mie vacanze ha decretato anche qualcosa di più insopportabile del rientro al lavoro… l’inizio della dieta!

dieta

Basta rimandare, non ho fatto altro che questo durante tutte le vacanze consolandomi con i gelati e dicendo “a Settembre comincio”.
La scelta della dieta adatta si sa, è difficile; in circolazione ve ne sono sempre di nuove, fantasiose, a volte anche piacevoli e golose…
Io ho deciso di riprendere quella che reputo funzioni maggiormente, già sperimentata in passato su di me e che mi ha aiutata a raggiungere un peso ideale e a mantenerlo (ovviamente escludendo questo ultimo periodo di gelati e cibi ipercalorici vari).
Armata di Applicazione con Diario Contacalorie sul mio Smartphone ho dato inizio alla classica dieta ipocalorica, eliminando il cibo grasso e concentrandomi su quello sano e con un piccolo apporto di calorie…
E’ ancora presto per fare un punto della situazione, oggi sono appena al 3° giorno, ma sono super convinta, e ce la farò!
E’ risaputo che ad accompagnare una dieta per una notevole efficacia occorre anche esercizio fisico, ed in verità con lavoro e hobby che mi obbligano seduta davanti ad una scrivania non sono proprio in linea con questo principio.
Ecco perchè ho deciso di iscrivermi in palestra, cosa che rimando da molti, troppi, anni!
La motivazione e la convinzione ci sono…ma rimane il dubbio: quale attività svolgere? Obiettivo: Aiuto al Dimagrimento e Tonificazione… Consigli?

One Pensiero su “Fine delle Vacanze…ed inizio della Dieta!

  1. 19 settembre 2012 at 16:25

    in bocca al lupo per la dieta…anche io dovrei farla =(
    che ne dici di passare da me? c’è un nuovo post!
    baci vivi

Rispondi