GlossyBox di Agosto: Un tuffo nel Blu

GlossyBox di Agosto: Un tuffo nel Blu

E’ quasi un anno che GlossyBox ha iniziato la propria attività nel territorio italiano, e con un pò di fatica e critiche è riuscita a stabilire un certo equilibrio e a seguire una determinata linea di qualità dei prodotti scelti.
I marchi che collaborano mensilmente con GlossyBox sono ormai molti, e ciò permette diverse tipologie di contenuti e combinazioni.
Ciò provoca un certo “pathos” delle clienti più accanite ed esigenti, che sperano di ricevere quella “migliore” o più vicina ai propri gusti, e non mancano di certo le lamentele di chi pensa che la propria sia sempre la più brutta (mi permetto di dire a prescindere di ciò che contenga…spesso non si è mai contente).
Personalmente (e sicuramente si penserà che io sia di parte, e/o poco obiettiva, perchè molti coffret li ho ricevuti gratuitamente) a me il contenuto delle box mi è quasi sempre piaciuto.
E’ probabile che in ogni box ci sarà un prodotto meno apprezzato, uno già in possesso o ancora qualcosa di insignificante e di poco valore, ma a compensare ciò sicuramente ce ne sarà un altro che varrà tutti i soldi spesi per la scatola, molto apprezzato e verosimilmente dal costo di mercato superiore ai 14€.
Come sempre mi dilungo molto nelle mie premesse sulla GlossyBox, lo so, ma leggendo spesso opinioni contrastanti, critiche estreme e contraddizioni, ci tenevo a dire la mia.
La GlossyBox di Agosto è stata nominata Un Tuffo Nel Blu, “per regalare un ultimo tuffo in questa calda estate che è ormai agli sgoccioli, per ricordare viaggi, amici e i profumi di queste calde giornate trascorse in riva al mare e salutarli con un Arriverderci alla prossima estate”; in verità il contenuto della box non mi pare molto in linea con questa scelta, e mi lascia un pò perplessa visto che a richiamarlo c’è solo il design della scatola, ma questo è tralasciabile e non compromette la valutazione dei prodotti che la compongono.

Glossy Box agosto

La Box di Agosto è stata volutamente posticipata ai primi giorni di settembre, per dare la possibilità ai corrieri di raggiungere le abbonate senza problemi, anche quelle che in Agosto probabilmente erano in viaggio.
La mia GlossyBox si compone di 6 prodotti, uno dei quali uguale per tutte le scatole, un Pennello per Blush firmato GlossyBox.
Sono molto soddisfatta della varietà di prodotti, in particolare 4 prodotti per il makeup, un prodotto per la cura dei piedi ed uno per quella del viso.
– EYEKO FAT EYE STICK [FULL SIZE 40 GR]– Un matitone per occhi dalla ricca formulazione pigmentata che può essere utilizzato per sfumare e colorare le palpebre. La punta retraibile facilita l’applicazione, donando uno sguardo impeccabile.
– NEE MAKEUP ALL-OVER SENSATION GOLD [FULL SIZE 6,5 GR]– Polvere dorata, profumata e impalpabile, impreziosita da pagliuzze dorate che creano su viso e decolleté incantevoli scintillii e seducenti giochi di luce. Impossibile resistere a questo all over arricchito da sostanze idratanti, che magicamente illumina il make-up lasciando la pelle morbida e vellutata.
– MAVALA COLOR MATT [FULL SIZE 10 ML]– un fissatore che forma una pellicola opacizzante sullo smalto per un effetto velluto, chiamato anche “Soft – Touch”. Protegge inoltre la manicure dallo sfaldamento.
– GLOSSYBOX BEAUTY SERIE EXCLUSIV PRO BEAUTY BRUSH – Un pennello per make up dal design classico, raffinato ed elegante. La sua forma rotonda e le sue setole sono studiati per assorbire al meglio il prodotto e per ottenere un’applicazione precisa dal risultato naturale. Le sue setole nere super sottili permettono di seguire i lineamenti del vostro viso comodamente per applicare e sfumare il prodotto al meglio.
– ALESSANDRO INTERNATIONAL PEDIX HEEL RESCUE BALM [TRIAL SIZE 30 ML]– Un balsamo che aiuta a mantenere la pelle dei piedi liscia e morbida. La combinazione rilassante ed efficace a base di burro di karité previene la formazione di callosità, garantendo una protezione intensa e una pelle nutrita a lungo.
– EUCERIN DERMOPURIFYER GEL DETERGENTE [TRIAL SIZE 10 ML]– Un gel detergente per il viso per una pelle sana e levigata, elimina le impurità e il trucco senza disidratarla.

Glossy Box Agosto

Sei prodotti, sei marchi differenti, ed una varierà di tipologia da me molto apprezzata.
A lasciarmi più contenta è stato lo stick Eyeko, sia perchè non avevo mai provato un prodotto di questo marchio e mi insuriosiva, sia perchè amo questo genere di cosmetico per il makeup. Ho già avuto modo di adoperarlo come base, e mi è piaciuto tanto, cremoso al punto giusto, molto pigmentato e dalla tenuta buona.
Sono molto incuriosita anche dagli altri prodotti, che dalle descrizioni promettono bene, ma che devo ancora provare; a provocarmi alcuni dubbi il brush per il viso, che sembra avere delle setole un pò rigide, e il Detergente Viso Eucerin, che contiene un quantitativo di prodotto insufficiente per riuscire a farsi un’idea della sua qualità ed efficacia.
Come mio consueto vi propongo la tabella dei prezzi dei prodotti in full size per ricavare il valore complessivo della GlossyBox di questo mese.

Agosto Glossy Box prezzi

54,70 € + un pennello, io direi niente male!
Voi siete abbonate? Vi è piaciuta?

Link Utili


I prodotti citati mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall’azienda, con la quale non ho alcun rapporto lavorativo o affiliazione. Non sono sono stata obbligata nè pagata per scrivere questo articolo che esprime mie personali ed oneste opinioni, non vincolate o influenzate in nessun modo e da alcun fattore esterno.

3 Pensieri su “GlossyBox di Agosto: Un tuffo nel Blu

  1. 26 settembre 2012 at 17:22

    non c’è che dire,la GB nel tempo è migliorata,e tanto…io non mi sono mai abbonata,ma in futuro chissà…se le mie entrate me lo permetteranno,tra le varie box sarebbe comunque la mia prima scelta :)

  2. Laura
    26 settembre 2012 at 20:55

    Ciao! Io sono abbonata a tutte e 4 i servizi di questo tipo.. spero non ne nascano di nuovi che se no mi mettono in crisi XD Nella mia Glossy c’era la eye tint di Becca Bellissima e un altro mini mini campioncino eucerin al posto della nee e della eyeco. Però in generale anche io sono sempre abbastanza contenta, certo sono rare le box in cui c’è amore a prima vista con tutti i prodotti (l’unica forse è stata la mybeautybox di luglio che contenenva 3 smalti essie e un profumo) però ogni tanto trovo qualche cosa di interessante. L’unica cosa che non mi è arrivato ancora un rossetto con un colore che mi piace particolarmente sono tutti scuri marroni (mia madre è felicissima) e un rosa troppo rosa.

  3. 27 settembre 2012 at 10:51

    Ma non ci credo!!!! Finalmente vedo qualcuna che ha ricevuto un prodotto Eyeko!!!!! E leggo di una che ha ricevuto il Becca!!!!! Io ho ricevuto ben tre versioni diverse di questa box ( una pagante, due vinte con un contest) e iniziavo a credere che fossero miraggi:D

Rispondi