007 Skyfall: il film e la fragranza di James Bond

007 Skyfall: il film e la fragranza di James Bond

James Bond; “cosa si può dire di un uomo così?”
Fascino, Eleganza, Mistero, Intrigo... uno di quei personaggi “prototipo” (e diciamo anche Utopico) nell’immaginario femminile di UOMO.
James Bond debuttò in prima mondiale a Londra il 5 ottobre del 1962. Un mito che ha generato altri 22 film e regalato emozioni a milioni di fan. Per mezzo secolo ha catturato l’immaginario collettivo con la sua mascolinità il suo fascino e la sua eleganza. Un’icona in cui ogni uomo si identifica. Famoso in tutto il mondo, ammirato dagli uomini e desiderato dalle donne, combina una irresistibile eleganza ad una decisa mascolinità.
L’attesa per l’uscita dell’ultimo film sta per terminare. Il giorno 31 Ottobre sarà proiettato nelle sale cinematografiche 007 Skyfall, di cui abbiamo già avuto modo di pregustarne lo stile dalla colonna sonora cantata dalla bravissima Adele, in cima alle classifiche musicali nelle ultime settimane.

httpvh://youtu.be/OnlSRBTG5Tw

Ancora una volta le Profumerie Douglas risultano essere attente alle richieste e alle novità, e per questo in concomitanza con l’uscita del nuovo film di James Bond presentano in esclusiva per l’Italia “James Bond 007” by P&G prestige, la nuovissima fragranza dedicata al più famoso agente segreto britannico.
James Bond 007 è il profumo dedicato all’uomo Bond (o a quello che ambisce ad esserlo!) : una fusione unica di tradizionali ingredienti inglesi che danno vita ad una fragranza classica con un risvolto moderno.
Il fougere aromatico rappresenta al meglio il mix di mascolinità ed eleganza tipico di Bond, arricchito con lavanda, muschio e cumarina.
Il vetyver, un ingrediente haitiano decisamente maschile e sensuale, e la mela verde, ingrediente tipicamente inglese che dona un sentore rinfrescante, si uniscono al fougere di testa per completare la fragranza, che si chiude con potenti note di legno di sandalo.
E’ proprio il tipo di fragranza che mi immagino su un uomo del genere.

007 profumo

Anche la confezione è stata studiata e modellata al personaggio a cui è dedicata, il flacone esclusivo e distintivo si ispira all’elemento più tipico del mondo Bond: la bottiglia di vetro blu scuro riprende la trama metallica delle automobili della spia; il tappo d’argento che ruotando rivela la fragranza ricorda gli indispensabili gadget di Bond. Il logo senza tempo di 007, emblema di una pericolosa eleganza, è inserito sul fronte del flacone.
Un ottimo regalo per i nostri uomini, per farli sentire più Bond, e se ancora non bastasse, perchè non andare insieme al cinema a vedere l’ultima avventura dell’agente 007? Potrebbe trargli ispirazione! :)

Rispondi