Il Tag del “più spesso”

Il Tag del “più spesso”

E’ un classico: avere il bagno (nel mio caso leggi #tutto l’appartamento#) sommerso dai prodotti cosmetici, ma utilizzare quasi sempre gli stessi… Vuoi per abitudine, o per la mancanza di tempo giornaliera… capita quasi a tutte.
Ultimamente sta girando per i diversi blog questo simpatico Tag in cui vanno elencati i prodotti per il makeup che si usano più spesso, ed ho deciso di proporlo anche sul mio.
Ecco l’elenco, che può essere letto anche nella chiave “quello che uso per truccarmi giornalmente”, perchè sostanzialmente si tratta degli stessi prodotti :)

1. Fondotinta che usi più spesso
Il fondotinta che uso più spesso in realtà è una BB Cream, HYDREANE BB CREAM di La Roche-Posay. Riesco ad applicarla velocemente e senza troppa precisione, con il risultato di un colorito più uniforme e fresco, ma naturale.

2. Correttore che usi più spesso
Il correttore che uso più spesso è Affinitone di Maybelline. Ve ne ho già parlato nell’articolo dedicato ai correttori liquidi; lo adoro perché illumina, corregge le imperfezioni e rimane confortevole e coprente tutto il giorno.

3. Primer occhi che usi più spesso
Il primer occhi che uso più spesso è I Love Stage di Essence. Economico e funzionale, svolge ottimamente il compito per cui nasce e uniforma le palpebre con un colore molto naturale.

4. Cipria che usi più spesso
La cipria che uso più spesso è sempre lei… la Mineral Booster Elf, da tempo diventata mia alleata, illumina ed opacizza ottimamente. Resta sempre la mia preferita.

5. Ombretto che usi più spesso
L’ombretto che uso più spesso è il Mono Eyeshadow Essence n.22 Blockbuster. Un colore neutro che uso quasi sempre come base dopo ovviamente il primer.

6. Ombretto in crema che usi più spesso
L’ombretto in crema che uso più spesso è della Shiseido e si tratta dell’Hydro Powder Eyeshadow n.H4 Spring Plum (linea che credo sia stata sostituita). Va picchiettato sulle palpebre, e con pochi gesti lascia un bel colore che dona carattere allo sguardo e all’intero look.

7. Palette che usi più spesso
La palette che uso più spesso è la iDivine Au Naturel Sleek. Contiene tutti i colori neutri (che vanno dal Panna, passando per i toni marroni, fino al nero) misti tra shimmer e mat: in assoluto la mia palette preferita.

8. Mascara che usi più spesso
Il mascara che uso più spesso è l’ALLDAY LASHES Astra, con scovolino trasformabile per la distribuzione del prodotto in due modi diversi, per due effetti differenti, uno naturale ed uno effetto ciglia finte.

9. Blush che usi più spesso
Il blush che uso più spesso è il Blusher n.2 Makeup Academy, acquistato a Londra l’anno scorso, e diventato il mio blush quotidiano da quel momento. Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo!

10. Rossetto o gloss che usi più spesso
Il prodotto per labbra che uso più spesso è un duo Collistar, si tratta del Rossetto Tattoo n. 5 Caramello; da un lato una tinta labbra liquida (step 1), dall’altro un rossetto tono su tono per intensificare il colore e rendere la durata impeccabile.

15 Pensieri su “Il Tag del “più spesso”

  1. 3 maggio 2013 at 15:03

    Ciao, anche io provato quel mascara Astra ma usavo solo la parte “notte” anche di giorno perchè mi piaceva di più il risultato

    • 8 maggio 2013 at 23:53

      Senza dubbio il lato “notte” ha un effetto molto più bello, ma quello giorno trovo che riesca a separare bene le ciglia ;) Li uso spesso insieme, prima giorno e poi notte per volumizzare :)

  2. 3 maggio 2013 at 15:45

    Grazie per la visita al mio blog :) anche il tuo blog è molto bello, passerò spesso a leggerti ^_^

  3. 3 maggio 2013 at 21:56

    Peccato abbiano sostituito la linea di ombretti in crema Shiseido…ha stuzzicato la mia curiosità :)

    • 8 maggio 2013 at 23:54

      Già… dispiace anche a me… anche se penso che la nuova linea sia altrettanto buona ^^

  4. 8 maggio 2013 at 12:14

    Il correttore mi ispira molto!

  5. Un sacco di cose le uso anch’io! Quella BB Cream mi tenta da morire, poi da quando ho scoperto essere adatta a pelli secche…la bramooo!

    • 8 maggio 2013 at 23:51

      E’ proprio buona! *_* Per la mia pelle mista/grassa è ottima, ma penso si adatti bene anche alle pelli secche essendo consigliata per pelli sensibili ed avendo un buon potere idratante.

  6. 8 maggio 2013 at 21:30

    Grazie per essere passata da me! :)
    Io devo provare il primer di Essence! Lo lodano tutti!
    Molto belli tutti i prodotti che usi :)

  7. 1 giugno 2013 at 17:47

    Con ritardo, ma sono riuscita a passare a leggere i tuoi “più spesso”. Grazie per essere passata da me, non conoscevo il tuo blog!

  8. Carol
    8 luglio 2013 at 01:50

    Qui la scelta diventa ardua: possiedo moltissimi rossetti e mi piace cambiare a seconda dell’abbigliamento e del trucco occhi. Devo ammettere però che, negli anni, il colore che non mi ha mai deluso è il classico rosso, quindi opterei per Dior Rouge.

  9. Regina
    8 luglio 2013 at 12:36

    8. Il mascara che usi di più Anche in questo caso, avendo almeno 4 mascara aperti, non ce n’è uso che uso molto più degli altri. Diciamo che quando voglio andare sul sicuro e voglio un bell’effetto opto spesso per il They’re Real! di Benefit .

Rispondi