Spray Corpo White Musk The Body Shop

Spray Corpo White Musk The Body Shop

Quella al Muschio Bianco è una delle fragranze più conosciute ed apprezzate al mondo, e The Body Shop può vantare di aver proposto una delle prime in assoluto a contenere muschio di origine non animale anzichè l’aroma ottenuto dalle ghiandole del piccolo cervo muschiato.
Lanciata nel 1981, la fragranza White Musk® è da oltre venti anni un Best Seller di The Body Shop; ed è stato deciso dunque di proporre per il 2013 un nuovo look alla linea per rinnovare il packaging di questa fragranza evergreen.
Nuovi flaconi più eleganti e dal color amestista per l’Eau de Toilette e l’Eau de Parfum, ed un nuovo pack in vetro per lo Spray Profumato, prodotto di cui vi parlerò nel dettaglio.
Come alcuni di voi già sapranno la mia passione per profumi ed acque profumate non ha limiti, a patto che non siano particolarmente dolci e stucchevoli…
Il Muschio Bianco è una fragranza molto particolare, assolutamente o la si ama o la si detesta…
Da piccola ricordo di essere stata una vera Fan di questa profumazione, mia madre era solita indossare fragranze al muschio bianco, ed io la emulavo spesso.
Ripensando però a quei profumi, credo che non siano più in linea con i miei gusti di adulta, ecco perchè l’idea di provare questa nuova fragranza mi lasciava perplessa; ho comunque pensato che essendo uno spray per il corpo sarebbe stato più leggero e quindi sopportabile.
Devo dire di essermi completamente sbagliata; pur essendo un’ acqua profumata/uno spray per il corpo la “forza” della fragranza è alquanto “potente” e sopratutto persistente… PER FORTUNA!
Per fortuna perchè l’idea e i ricordi che avevo del Muschio Bianco sono lontani anni luce dal White Musk di The Body Shop!

Si tratta di una piacevolissima profumazione, un mix di note che creano un equilibrio perfetto tra delicatezza e carattere deciso: si apre con note di Ylang Ylang, Galbano e Basilico, segue il cuore di Gelsomino, Rosa, Muschio e Giglio ed un Fondo dominato da Muschio, Iris, Ambra, Patchouli, Vetiver, Pesca, Muschio di Quercia e Vaniglia.
Tra tutte le note di cui la fragranza si compone quella che spicca maggiormente è senza dubbio l’iris, ed è probabilmente la sua presenza che fa risultare l’insieme della profumazione così piacevole al mio olfatto.
Come anticipato la persistenza di questo prodotto è un’altra delle sue particolarità; la durata a lungo sulla pelle non è una caratteristica delle acque profumate, che solitamente hanno una profumazione più leggera ed una persistenza inferiore rispetto agli eau de toilette/parfum.
Questo spray profumato ha superato di gran lunga le mie aspettative, ed ha sfatato il mito “dell’acqua profumata che dura poco e va riapplicata” diventando una delle profumazioni più persistenti in mio possesso (e giuro che sono tante!).
Il flacone dello Spray Profumato Corpo Sensuale White Musk® contiene 100 ml di prodotto ed è in vendita al prezzo di 11€, e, considerando dunque tutte le caratteristiche positive citate sopra, il rapporto qualità/quantità/prezzo è davvero ottimo.
Lo Spray Corpo Profumato e tutti gli altri prodotti per la cura del proprio corpo di cui si compone la linea White Musk sono acquistabili nei punti vendita The Body Shop o sul sito http://www.the-body-shop.it

3 Pensieri su “Spray Corpo White Musk The Body Shop

  1. 8 maggio 2013 at 18:29

    Scusa l’ ignoranza ma la storia dell’ alce muschiato è vera?

    • 8 maggio 2013 at 23:49

      Mi dispiace dirti che si tratta di una faccenda vera! Ormai però credo che i profumi al muschio bianco non siano più ricavati dal cervo muschiato, anche perchè si tratta di una specie quasi estinta :(

  2. Eunice
    13 luglio 2013 at 08:52

    Il muschio bianco di the body shop era uno dei miei preferiti, da un pò però sembra diverso…non mi piace più come prima

Rispondi