Jean Louis David Collezione P/E 2013: Spirit

Jean Louis David Collezione P/E 2013: Spirit

“Eccentrico, rock, urbano, sexy, provocante, trendy, sensuale. Le definizioni dell’Esprit Jean Louis David non mancano di certo! Tutte evocano una visione audace della bellezza delle donne: sempre rinnovata, in movimento, mutevole.
Per la primavera/estate 2013 Jean Louis David presenta una collezione che esplode di buon umore, energia ed entusiasmo: JLD’S SPIRIT.

La Primavera-Estate 2013 valorizza i tagli medio-lunghi e lunghi da acconciare in tanti modi diversi: lisci, spettinati, voluminosi…
E per dar spazio alla propria creatività viene riproposto l’intramontabile carrè sia corto che lungo, non scalato per mantenere il massimo della materia, ma leggermente sfilato nelle mezze lunghezze e nelle punte per alleggerire un po’ il taglio, che si presta a molte acconciature da ricreare in base al proprio umore.

Le proposte per un Carrè di media lunghezza:

-Un finish liscio, arrotondato con la spazzola a partire dalle mezze lunghezze per dare volume alle punte e accentuare l’effetto grafico del taglio, fissato con il Fix Spray Urban Style Jean Louis David.
-Per un effetto più rock, i capelli vengono spettinati con le dita e mandati di lato con un po’ di Gel Fibre Urban Style Jean Louis David.
-Per un effetto più estroverso, i volumi sono lavorati con il phon, e la Texture Powder Urban Style Jean Louis David.

Le proposte per un carrè lungo:

-Un look d’ispirazione anni ‘70 per una lisciatura perfetta realizzata con la piastra, arrotondata verso l’interno, con l’ausilio dello spray termo-lisciante Perfect Liss Urban Style Jean Louis David.
Styling liscio rilavorato per dare un leggero movimento verso l’esterno sulle punte, per un effetto nuova Emma Peel!
Uno styling più morbido e selvaggio con il massimo volume alle radici grazie alla tecnica del Dry Set Volume e al Design Mousse Urban Style Jean Louis David. I capelli sono poi ripresi con l’arricciacapelli di diametro largo su tutta la lunghezza.

Le proposte per un lungo non scalato:

-Una materia liscia e brillante grazie al servizio esclusivo Keratin Therapy Jean Louis David che dona ai capelli nutrizione e morbidezza. Con l’ausilio di una piastra specifica, la cheratina viene fissata all’interno della fibra capillare, le squame vengono lisciate, i capelli sono rigenerati e brillano di mille luci.
-Con l’ausilio di una spazzola rotonda e di Fix Spray Urban Style Jean Louis David, si crea l’effetto boucle che viene poi addolcito con le dita per ottenere un effetto morbido ed elastico.
-Tutta la materia prende forma con un arricciacapelli di piccolo diametro, poi leggermente spazzolata sulle punte per far risaltare il volume. Per finire Nutri Serum Urban Style Jean Louis David applicato con le dita fa brillare le mezze lunghezze.

Anche per quanto riguarda la colorazione Jean Louis David propone nuove tecniche per dare carattere e movimento ai capelli:
Light Shadows, giochi di luce e colore che creano profondità e rilievo: durante l’applicazione, il tecnico lavora per creare sfumature verticali, fuse insieme per eliminare qualsiasi effetto radici uniformi e dare rilievo al taglio. La frangia viene scurita maggiormente per mettere in risalto lo sguardo e dare più personalità al colore.
Contrast Extreme, per un biondo di carattere e irradiato di luce: il principio è lavorare su più tonalità di biondo, dalle radici più scure alle punte più chiare, per dare effetti di rilievo e di profondità che accentuano il taglio.
Limelight, sfumature sovrapposte per ottenere effetti intensi e cangianti

Ad accompagnare queste 3 nuove tecniche viene proposto il servizio esclusivo Color Therapy, che nutre i capelli e illumina il pigmento naturale dei capelli senza modificarlo. Ideale per tutti i tipi di capelli, colorati e naturali, ricrea un effetto specchio senza modificare il pigmento naturale. Permette inoltre di prolungare la durata del colore e apportare nutrimenti e nuova luce.

Per mantenere la brillantezza e la cosmeticità anche a casa JLD propone un protocollo in tre fasi, che dinamizza il
colore con un’iniezione di pigmenti personalizzati e nutre in profondità. Shampoo, Maschera e Latte Idratante, prodotti di cui vi parlerò presto.

3 Pensieri su “Jean Louis David Collezione P/E 2013: Spirit

  1. Silvana
    13 luglio 2013 at 02:27

    Adoro quel rosso! penso che se lo chiedessi al mio parrucchiere uscirei come un pagliaccio :(

  2. Hilary
    14 luglio 2013 at 07:36

    Adoro le collezioni JLD! peccato che da me non ci siano saloni!

  3. Liliana
    29 luglio 2013 at 13:49

    Mi piace tanto il taglio carrè lungo

Rispondi