Acqua fresca profumata Rose Imaginaire Roger & Gallet

Acqua fresca profumata Rose Imaginaire Roger & Gallet

Molti degli appassionati ed intenditori di profumi si convertono alle acque profumate durante l’estate, sicuramente più adatte per formulazione e profumazione.
Oggi voglio dunque continuare la rassegna delle mie acque profumate Roger & Gallet. In un precedente articolo vi ho parlato di quelle Agrumate, oggi passo a quelle con note floreali, parlandovi di Rose Imaginaire, un’acqua fresca profumata dalle proprietà aromacologiche rigeneranti.

“La fragranza Rose Imaginaire, creata dai due nasi d’eccezione Alberto Morillas e Marie Salamagne, si ispira all’opulento fiore della rosa, simbolo di affetto, amore e cortesia. Ma con una peculiarità: i due esperti hanno ricreato il bouquet profumato della rosa senza utilizzarne l’essenza. Da questa sfida è nata Rose Imaginaire, l’acqua fresca sensuale e rigenerante, evocativa e misteriosa, che esalta le sfumature olfattive della rosa stessa.
Per esaltare le note fresche e lussuose del fiore ed esprimere il suo carattere raffinato ed elegante, i due alchimisti si sono messi in gioco ricreando la sua natura segreta attraverso una composizione di frutti, fiori e legno raccolto in terre lontane. Insieme, questi due creatori di fragranze, regalano molto più che un’interpretazione: una melodia olfattiva inedita. Una rosa sublime, elegante e moderna, quintessenza di tutte le rose del mondo.”

L’idea di quest’acqua profumata è a dir poco Geniale! Roger & Gallet è riuscito a ricreare una fragranza alla Rosa senza la sua essenza, e ne è uscita una meraviglia.
Rose Imaginaire, fragranza sensuale e rigenerante, riecheggia tre giardini del mondo cosparsi di essenze rare e preziose: un giardino di Sicilia per portare con sé la freschezza delicatamente fruttata di un bocciolo di rosa, un giardino sul Delta del Nilo per catturare la dolcezza voluttuosa di un petalo di rosa e un giardino d’Oceania per svelare l’eleganza incantevole di una rosa.
Dimenticate il classico profumo del più romantico dei fiori, Rose Imaginaire è tutt’altro, è diverso, è molto di più. Io stessa non sono una fan della classica profumazione alla rosa, e Rose Imaginaire è diventata una delle mie acque profumate preferite.

Rose Imaginaire è disponibile in 2 formati, flacone da 100 ml al costo di € 40,50 e flacone da 30 ml al costo di € 19,00.

 

5 Pensieri su “Acqua fresca profumata Rose Imaginaire Roger & Gallet

  1. kelly
    13 luglio 2013 at 01:30

    Non riesco ad immaginare che odore possa emanare un profumo alla rosa senza rosa… mi incuriosisce!

  2. Nadia
    16 luglio 2013 at 06:26

    L’ho sentito in farmacia, mi è piaciuto molto e l’ho comprato. Come dici tu è molto diverso dal profumo alla rosa che si immagina.

  3. Sonia
    24 luglio 2013 at 00:26

    Devo assolutamente andare a sentire questa fragranza, il farmacista mi odia… rimango sempre imbambolata davanti lo stand roger & gallet!

  4. 30 luglio 2013 at 14:54

    Un’autentica delizia

    • 30 luglio 2013 at 15:12

      Come tutte le Acque profumate di Roger & Gallet ;) Noi lo sappiamo bene ^^

Rispondi