Tatitoto reinventa il bracciale Tennis

Tatitoto reinventa il bracciale Tennis

Gli accessori sono un punto debole delle donne, quando si tratta di gioielli però l’argomento diventa un pò delicato.
Qualcuno diceva che “I diamanti sono i migliori amici delle donne”, e probabilmente aveva ragione; ammettiamolo, il tennis non è forse uno dei desideri proibiti di quasi tutte le donne?
Purtroppo i prezzi proibitivi lasciano molti malcontenti, ma adesso qualcosa è cambiato: Tatitoto, un nuovo brand tutto italiano nato nel 2012, innalza a propria bandiera il più classico dei gioielli, il bracciale tennis.
Tatitoto attinge alle nuove tecnologie e si abbandona alle scelte cromatiche più fantasiose per trasformare un gioiello tradizionale in un accessorio fashion che mantiene intatti tutti i dettagli preziosi, creando una linea di gioielli al contempo classici e moderni e sopratutto alla portata di tutti.
Zirconi scintillanti si susseguono ordinati, in linea, montati su una base di bronzo galvanizzato in nano ceramica, una lavorazione che permette di ottenere infinite tonalità del metallo.
La collezione Tatitoto esordisce con una linea Basic, che privilegia l’impatto cromatico delle tinte unite, affiancata da una capsule collection Full Color nella quale compaiono materiali e lavorazioni preziose oltre ad una Special Limited Edition che rende omaggio ai temi più trendy del momento, con Moda Mimetica, Maculato Selvaggio e Splendito Arcobaleno.

Le combinazioni e gli abbinamenti sono dunque moltissimi, da cambiare in base all’umore.
Al classico bracciale Tennis Tatitoto ha deciso di abbinare i bijoux per una perfetta parure; la collezione infatti si compone di orecchini disponibili in 2 misure, ciondolo a forma di croce e anelli in 5 misure.

I bijoux che ho scelto appartengono alla collezione Full Color e sono gli unici ad essere realizzati tramite rodiatura del bronzo. Li ho volutamente scelti classici, che rimandano ai tradizionali gioielli in diamanti.
Amo come brillano ad ogni movimento, e trovo siamo molto eleganti e delicati, adatti in ogni occasione.
Il bracciale Tennis, dotato di doppia chiusura, è semirigido ed ha una lunghezza si 18 cm circa. Il suo prezzo indicativo è di 59,00 Euro.

tennis tatitoto

Gli orecchini sono dei cerchi rigidi incastonati di zirconi, con chiusura a scattino, disponibili in due dimensioni, piccoli con diametro di 2 cm e grandi, come in questo caso con diametro di 3 cm. Il prezzo al pubblico è di 49,00 Euro per entrambe le versioni.

Il bracciale tennis, come ogni gioiello Tatitoto, è realizzato interamente a mano dai maestri orafi di Valenza. Per la creazione del prodotto finale sono necessarie 12 fasi di lavorazione.
Il bracciale nasce dall’assemblaggio di numerosi elementi singoli di bronzo chiamati “griffe” ricavati con la tecnica della “fusione a cera persa”.
Gli elementi di metallo ottenuti con questo procedimento vengono puliti e successivamente assemblati attraverso la saldatura a mano: prima le griffe tra loro, fino ad ottenere la misura desiderata del bracciale, e alla fine la chiusura.
Una volta ottenuto lo scafo del tennis, si passa all’incastonatura manuale delle pietre. Il gioiello sarà successivamente pulito e lucidato e in seguito colorato attraverso un procedimento galvanico.
Finalmente l’oggetto è pronto per l’ultimo controllo di qualità che ne decreterà l’idoneità per la commercializzazione.

Ulteriori informazioni:
– Sito Ufficiale http://tatitoto.it/
– Pagina Facebook https://www.facebook.com/tatitotojewelstatitoto

2 Pensieri su “Tatitoto reinventa il bracciale Tennis

  1. Tatitoto Giveaway! | Fascination Rulez!

  2. Silvana
    28 luglio 2013 at 02:52

    Sono molto belli questi bracciali! E anche gli orecchini! *_*

Rispondi