Pettini Multicolor in Legno Naturale Tek

Pettini Multicolor in Legno Naturale Tek

L’ingrediente fondamentale per una bella chioma di capelli è prendersene cura.
Molti credono sia sufficiente utilizzare prodotti di qualità per la detergenza e per il trattamento dei capelli per soddisfare ogni loro bisogno.
Ma non servirà a nulla curare i capelli con shampoo, conditioner e oli di ottima qualità senza utensili per lo styling altrettanto buoni.
Utilizzati ogni giorno per messe in piega o veloci pettinate, spazzole e pettini giocano un ruolo fondamentale nell’aspetto dei capelli.
L’uso di attrezzi del mestiere non adeguati si tramuta in un danneggiamento della chioma: capelli strappati, sottili e più fragili, quindi opachi, aridi e difficili da mettere in piega oltre che dall’aspetto decisamente poco piacevole.
Il marchio di cui vi parlo oggi è un leader nel campo della cura dei capelli: Tek, l’azienda italiana che produce spazzole e pettini in legno naturale 100%.
I prodotti Tek sono 100% hand made in Italy: rigorosamente realizzati a mano e in Italia, caratterizzati da una qualità elevata e un’attenzione particolare al design e ai trend senza dimenticare la grande tradizione artigiana che da sempre contraddistingue il nostro paese.
Caratterizza i prodotti Tek la loro realizzazione in legno, uno dei migliori materiali consigliato per la cura dei capelli, dalle tante proprietà tra cui l’Ipoallergenicità e l’Antistaticità.
Tek si occupa di prodotti per lo styling dei capelli a 360°, partendo dal più semplice ed utilizzato: il pettine.
Tek propone i coloratissimi pettini multicolor in legno naturale colorato con aniline vegetali e cere d’api, disponibili in due formati “piccolo” e “afro”, che vi mostro.

pettine afro tek

Il pettine “Afro” è il più piccolo in assoluto, misura cm 9 x 7.5, ideale da portare dietro davvero ovunque.
E’ perfetto per capelli ricci e permanentati di cui ne accompagna il districamento, ma ugualmente buono per tutti gli altri tipi; i denti larghi sono l’ideale per districare, sopratutto i capelli bagnati, senza spezzare il fusto, in più il legno è antistatico e non elettrizza il capello che risulta più disciplinato e sano.
Ho sempre cercato dei pettini in legno validi, molto utili per la proprietà antistatica.
Mai nessuno era riuscito a soddifare le mie esigenze; rifiniti male, troppo grezzi e ruvidi, anzichè aiutarmi nella cura dei capelli, li danneggiavano.
Dopo aver provato il pettine Afro ho scoperto un mondo nuovo: rifinito e levigato a mano – trattato con olio di lino e cera d’api – scivola tra i capelli sciogliendo i nodi come una carezza.
Ecco la differenza tra il pettine di “prima” ed il pettine Tek.

pettini

Come potete notare il pettine che utilizzavo in precedenza (e che provvederò a cestinare a breve) ha i contorni irregolari e scaglie di legno sollevate… immaginate i miei poveri capelli strappati ed incastrati tra questi malefici denti?
Al contrario il pettine Tek ha i contorni perfettamente compatti, lisci e levigati.
Lo uso su capelli bagnati o asciutti, ed è proprio quello che ci voleva in estate, visti gli shampoo frequenti evito inutili maltrattamenti della mia chioma già sensibilizzata dall’effetto del sole e del mare.

In vendita sul sito http://www.tek-italy.it/ ed anche nelle migliori farmacie ed erboristerie, i pettini Tek sono acquistabili al prezzo di 9 euro quello Afro e10,40 euro quello Piccolo.

Ulteriori info:
-Sito ed E-shop Ufficiale: http://www.tek-italy.it/
-Pagina Facebook: http://www.facebook.com/Tekitaly

3 Pensieri su “Pettini Multicolor in Legno Naturale Tek

  1. marianna
    30 luglio 2013 at 12:05

    E’ troppo carino quel pettine! Anche io uso pettini in legno, ed hai ragione, spesso tirano i capelli!

  2. Rosaria
    1 agosto 2013 at 06:02

    Tek è una marca ottima, la mia parrucchiera usava le loro spazzole!

  3. 15 settembre 2013 at 16:35

    Questo articolo è il sito sono molto belleissime.Grazie, per aver condiviso con noi queste informazioni e immagini!

Rispondi