My Beauty Box Settembre 2013

My Beauty Box Settembre 2013

Dopo una diffusione e moltiplicazione incredibile di servizi di box di bellezza, adesso le acque sembrano essersi calmate, ed ogni azienda è riuscita a creare la propria strada ed a sviluppare una propria filosofia.
My Beauty Box è stata una delle prime a proporre questo tipo di format, e al suo lancio ricordo che le problematiche non sono mancate.
Io stessa ho prontamente acquistato la prima uscita nel Marzo 2012, ed ho deciso di non continuare l’abbonamento per una mia insoddisfazione.
Il mese scorso mi è stato proposto da una PR di provare nuovamente il servizio, ed ho deciso di accettare.
Oggi, dopo oltre un anno, sono contenta di aver avuto la possibilità di rivalutare il loro lavoro e mostrare il mio apprezzamento per un servizio che ha saputo migliorarsi.
La Box ricevuta è quella di Settembre 2013, spedita a fine mese ed arrivata i primi di Ottobre.
La prima cosa che ho notato è stata il cambiamento del packaging, un cofanetto con chiusura magnetica, sicuramente molto più curato e gradevole rispetto alla tradizionale scatola.
8 i prodotti presenti di cui 3 full size, 2 mini taglie e 3 formato sample, nell’insieme direi poco male, anche se trovare dei campioncini in bustina da pochi ml è quello che mi piace meno in assoluto.
Evidente l’orientamento verso il naturale di questa box, 4 partner su 5 con cui ha collaborato questo mese seguono una filosofia simil bio, ed in particolare si tratta di Equilibra, Helan, Nuxe, Forever Living, il 5° marchio (molto lontano dal “naturale”) è l’ormai straconosciuto brand di makeup low cost E.l.f.

my beauty box settembre

Dell’Equilibra è stato proposto il prodotto che più salta all’occhio e che ho maggiormente gradito ricevere e provare, lo Shampoo Protettivo Colore in full size.
Equilibra è un marchio che conosco da anni e che apprezzo sopratutto per alcuni prodotti, non mi era noto però che avesse anche una linea tricologica.
Per me che ho subìto una decolorazione e successivamente una colorazione si tratta di un prodotto interessante ed utile; mettendomi nei panni di quelle abbonate che non hanno effettuato colorazioni ai capelli e non hanno dunque determinate necessità penso che probabilmente la scelta del tipo di shampoo non è stata delle migliori.
Ad ogni modo, trattandosi di uno shampoo nutriente, idratante e ristrutturante, credo possa essere comunque utilizzato da tutti, e una buona chance per chi vuole avvicinarsi ai prodotti bio e privi di parabeni, sls sles etc.
Altri 2 i prodotti Equilibra presenti nella Box: una minitaglia da 15ml del Balsamo Disciplinante Idratante ed un campioncino da 8 ml dello Shampoo Anti-caduta Fortificante, prodotto che mi spiace aver trovato in formato così piccolo poichè l’avrei voluto provare meglio (una sola applicazione non è assolutamente sufficiente per una valutazione).

Altro prodotto contenuto nella box è una minitaglia da 15 ml Nuxe della crema viso Prime Rughe Nirvanesque.
Nuxe è un altro marchio che conosco, di cui mi fido, e che ho dunque apprezzato trovare. Inoltre una crema antirughe, in particolare dal fine più preventivo che riparatore e rivolto anche alle rughe d’espressione, fa a caso mio visto che sono prossima ai 25. Un prodotto molto interessante, definito da Nuxe la loro prima crema Botox Like, dalla profumazione delicata e rilassante e dalla texture nutriente ma a rapido assorbimento.

Ancora sulla linea “verde” altro prodotto nella box questa volta riservato al makeup è la Matita Contorno Occhi Helan.
Si tratta di una classica matita per gli occhi, color verde muschio, morbida e facilmente sfumabile; la caratteristica che la contraddistingue è l’appartenenza ad un marchio attento agli ingredienti, dunque priva di olii minerali, petrolati e lanoline.

L’ultima fullsize della Box appartiene al marchio E.l.f. e si tratta del Shimmering Facial Whip.
Apprezzo lo sforzo di inserire un prodotto che potesse riscuotere un discreto successo, anche se con tempismo un pò lento… l’epoca d’oro di Elf è già passata da un pezzo, pur continuando ad essere marchio di riferimento anche dalle italiane.
Lo Shimmering Facial Whip è un all over/illuminante in crema contenuto in un piccolo tubetto da circa 9 ml.
Lo conoscevo e possedevo già, anche se in altre colorazioni, e purtroppo non è un prodotto che mi piace.
Sicuramente si tratta di gusti personali, ma non amo utilizzare cosmetici di questa consistenza sul viso.

Gli ultimi 2 prodotti della box purtroppo sono 2 campioncini, e sottolineo purtroppo perché appartengono ad un brand che ho avuto modo di conoscere in passato e mi sarebbe tanto piaciuto approfondire: Forever Living, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti a base di aloe, pianta miracolosa che adoro.
I due sample da 3,5 ml sono Alore Vera Jelly un gel per tutto il corpo per proteggere e lenire la pelle, e Aloe Heat Lotion un gel riscaldante per alleviare gli strappi muscolari.
Sarei rimasta molto contenta se la collaborazione tra My Beauty Box e Forever Living avesse previsto dei prodotti in full size, ho un ricordo ottimo del marchio. Ho acquistato in passato il RELAXATION SHOWER GEL, un gel doccia fantastico dalla profumazione paradisiaca!

Questo il contenuto della My Beauty Box di Settembre, nell’insieme assolutamente di mio gradimento.
Unica pecca per l’azienda sta nel proporre più prodotti dello stesso marchio nella stessa box, o ancor peggio per più box. Equilibra è un brand che mi piace e penso che sia apprezzato in genere, ma proporlo per più mesi rischia di infastidire le abbonate che amano trovare novità e prodotti diversi. Ripetizione e monotonia sono 2 fattori da evitare assolutamente in questo campo.
Oltre questa problematica, che a me non ha infastidito non avendo ricevuto le box precedenti, mi reputo soddisfatta.
Ho apprezzato la scelta dei partner e dei prodotti, l’equilibrio di una box di questo genere sta nella scelta di prodotti diversi, e la My Beauty Box di Settembre a mio avviso ha rispettato questo “criterio”, inserendo prodotti per capelli, per il viso e per il makeup.
Spero che il servizio continui su questa linea e proponga più novità per le abbonate.

[/heartlist]


I prodotti citati mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall’azienda, con la quale non ho alcun rapporto lavorativo o affiliazione. Non sono sono stata obbligata nè pagata per scrivere questo articolo che esprime mie personali ed oneste opinioni, non vincolate o influenzate in nessun modo e da alcun fattore esterno.

5 Pensieri su “My Beauty Box Settembre 2013

  1. 19 ottobre 2013 at 17:12

    Non ho mai provato questa box, interessante lo shampoo e la matita

  2. 20 ottobre 2013 at 17:01

    questa box mi manca ma dopo le delusioni con glosstbox e sugarbox direi che mi è passata la voglia… e anche io odio trovare i campioncini! uffi!

  3. 21 ottobre 2013 at 12:00

    La box non è male, soprattutto per l’inserimento del prodotto Nuxe, quello che mi avrebbe di sicuro resa contenta.

  4. 26 ottobre 2013 at 00:11

    non è male,ma neanche a me fa impazzire l’idea di più prodotti dello stesso marchio,specie se portati avanti per più mesi…quel prodotto Elf non è dei più apprezzati,secondo me…

  5. My Beauty Box Ottobre 2013 | Fascination Rulez!

Rispondi