Juke Box, la collezione JLD ispirata ai Trend del passato

Juke Box, la collezione JLD ispirata ai Trend del passato

E’ un tuffo nel passato la nuova collezione Autunno/Inverno 2013-2014 Jean Louis David, con la ripresa e rivisitazione in chiave più moderna tutti quelli che sono stati i trend in ambito capelli dell’ultimo mezzo secolo.

Jean Louis David si lascia ispirare e modernizza i classici: tocchi anni’60, influenze hippies, ispirazioni new wave e rock’n roll, un Juke Box ricco di playlist senza tempo!

– Partiamo dagli anni 50 con il look Chic 50’s. Per questo periodo la mia playlist si compone di 3 canzoni: The Platters – Only You / The Drifters – Stand By Me / Mr. Sandman – The Chordettes

Stile rétro con questi ricci appena definiti con il ferro. Le ciocche si ordinano perfettamente e conferiscono movimento.

– Un salto di 10 anni ci porta ai Sweet 60’s, sulle note dei The Beach Boys con Surfin’ Safari e Barbara Ann.
Carré liscio e disciplinato, dietro è leggermente cotonato per un effetto volume.

– Due i look per i mitici anni 70, un look rock Icona 70’s e un look Hippie 70’s. Le mie canzoni del periodo sono Boney M. – Daddy Cool / John Lennon – Imagine
Uno scalato intenso per questa chioma molto sensuale. Look Rock Californiano, effetto volume maxi.


Onde leggere per questo wavy molto naturale.

– Diversi generi e look anche per gli 80: New wave e Punk. Le mie proposte musicali per il New Wave 80’s Simple Minds – Don’t you forget about me / Eurythmics – Sweet Dreams . La mia playlist per il Punk 80’s è invece composta da The Clash – Should I Stay or Should I Go e Queen – We Will Rock You

Per il look New Wave taglio scalato e forma geometrica molto corto sulla nuca con lunghezze piene e scalate sulla sommità per rendere versatile il finish.


Per il look Punk 80’s versione ultra rock ‘n’ roll con volume intensificato alla radice.


Per il look Grafico 80’s Taglio corto, molto strutturato. La nuca e i lati sono molto liberi e contrastano con l’effetto grafico della frangia.

– Terminiamo con gli anni 90 con un look Moderno 90’s. La playlist che propongo risuona ancora nella mia mente… sono i miei anni! Corona – Rhythm Of The Night / La Bouche – Be My Lover / Eiffel65 – Blue (Da Ba Dee)

Un lungo molto liscio e dinamizzato con punte pettinate all’esterno.

Per sentire tutte le canzoni che ho elencato in questo post potete collegarvi alla playlist creata su youtube.
Mi sono divertita a ricreare le playlist musicali dei vari periodi e rivivere i look del momento. Incredibile come la moda del passato possa apparire oggi ancora moderna… Al trend di quale anno vi sentite più vicine?

Per rimanere aggiornate su tutte le novità connettetevi ai Social JLD:
– Facebook: www.facebook.com/jean.louis.david.italy
– Twitter: twitter.com/JLDavid_ITA

2 Pensieri su “Juke Box, la collezione JLD ispirata ai Trend del passato

  1. 25 ottobre 2013 at 12:50

    che carine le tue proposte musicali ^^ Il mio taglio preferito resta quello anni ’50,anche se non riuscirei a portarlo :P

    • 27 ottobre 2013 at 15:43

      A me piacciono tantissimo quelli anni 80 *_* tutti e 3… ma proprio non mi starebbero :'(

Rispondi