My Top 5 Creamshadows!

My Top 5 Creamshadows!

Continuo la mia arrampicata dei DramaTag… riuscirò a prendere il passo?
In verità credo proprio di no… il ritardo è nei miei geni… e mentre Drama&Makeup ha già proposto l’ottavo Tag, io sono appena giunta al terzo, My Top 5 Creamshadows.
Il nome stesso definisce bene il tema del tag… ombretti in crema, i 5 ombretti in crema preferiti.
Premetto che sebbene io vada pazza per i prodotti in crema in genere (eyeliner, blush…), questo non vale per gli ombretti…
Sicuramente pratici e facili da usare, permettono di accelerare la realizzazione di un trucco occhi, li trovo però poco precisi, non adatti a chi pretende un makeup definito, sopratutto se usati da soli.
Capirete dunque che sceglierne 5 non è stato troppo difficile, dato che nel mio beauty ne avrò pressochè questa quantità.

Gli ombretti in crema che uso di più, in verità molto raramente e perlopiù come base, sono 3 in stick e 2 in jar.
Partendo da quelli in stick, uno di quelli che uso maggiormente è il Fat Eye Stick Eyeko, un matitone per occhi con punta retraibile. Il colore è nero con qualche brillantino argentato. Lo applico sopratutto come base quando voglio realizzare un trucco nero intenso.
Altro ombretto cremoso in stick che uso più frequentemente è uno dei famosissimi Long Lasting Stick Eyeshadow Kiko, il n.01 Bianco Perlato. Devo ammettere che le mie aspettative di questo ombretto erano grandi al momento dell’acquisto, viste le ottime recensioni. In realtà lo trovo poco scrivente, e lo uso sopratutto come punto luce all’interno dell’occhio.
Il terzo ombretto in stick è della Deborah, il Pearly Stick Eyeshadow n.08 Dark Green, un verde muschio con prelescenze oro; è una tonalità che mi piace molto e che credo si intoni bene con i miei colori.
Passando agli ombretti cremosi in jar, uno dei più usati è della Shiseido e si tratta dell’Hydro Powder Eyeshadow n.H4 Spring Plum . Ha un colore cangiante, dal prugna al bronzo, con prelescenze verdi e viola, proprio un bel colore.
L’ultimo degli ombretti in crema più amati ed usati è anche uno degli ultimi arrivati, e si tratta del Nashi Argan Shimmering Cream Eye Color nella tonalità Bronze, contenuto in una confezione in edizione limitata del famoso ed amato olio per capelli. Il colore è un bronzo perlato, e caratteristica che amo e che si tratta di un prodotto waterproof, molto waterproof.
Nominati i miei 5 ombretti in crema ho quindi completato il 3° DramaTag che si aggiunge alla mia collezione insieme al My Top 5 I’m late/I can’t be bothered Products! ed al My Top 5 Va Va Voom! Products
Finito un tag penso già al prossimo… si parlerà di Blush e simili, ed in particolare dei prodotti per le nostre guanciotte che preferiamo usare in estate… Sarà un pò fuoritempo parlare di blush estitvi sotto Natale… ma vedrò di adattarlo!

2 Pensieri su “My Top 5 Creamshadows!

  1. 19 dicembre 2013 at 01:45

    curiosa soprattutto di quello di Nashi *_*

  2. 4 gennaio 2014 at 23:28

    Che bello l’ombretto Nashi

Rispondi