Prodigieux, la fragranza dell’Huile Prodigieuse Nuxe diventa profumo.

Prodigieux, la fragranza dell’Huile Prodigieuse Nuxe diventa profumo.

Chi apprezza i cosmetici Nuxe, conoscerà certamente il simbolo dell’intero marchio ed emblema della qualità dei suoi prodotti, l’Huile Prodigieuse; un olio secco multiuso, adatto alla cura del viso, del corpo e dei capelli, dalle caratteristiche fantastiche e dalla tipica profumazione che lo rende unico.
Chiunque abbia usato l’Huile Prodigieuse sarà sicuramente rimasto rapito e catturato dalla fragranza rilasciata, e l’idea di utilizzarlo per assaporarne l’odore sarà sicuramente balenato in testa a molte appassionate.
Ecco perchè finalmente la casa Nuxe ha deciso di realizzare una fragranza per permettere alle sue amanti di poter portare l’Huile Prodigieuse come un profumo, di poterlo finalmente spruzzare, amare e indossare sulla propria pelle.
Prodigieux Le Parfum, l’eau de parfum Nuxe ispirato all’amatissimo olio, è stato ideato dal naso Serge Majoullier, lo stesso creatore della fragranza dell’Huile Prodigieuse.
Di solito, si parte da una fragranza che si adatta ai cosmetici; qui, invece, si è trattato di trasportare il profumo dell’olio in un profumo vero e proprio, una sfida per il maestro profumiere che per far in modo che le donne ritrovassero nel Parfum il ricordo familiare dell’Huile, ha lasciato che la sua mente si facesse guidare da immagini di sensualità e sole, unite al mare all’orizzonte.

parfum prodigieux nuxe

L’odore dell’Huile Prdigieuse è ben noto al mio naso, ed avendo avuto la possibilità di provare anche il profumo devo ammettere che le differenze, come è normale ci fossero trattandosi di due prodotti dalla formulazione diversa, si avvertono; ma senza dubbio la fragranza dell’eau de parfum ricorda in qualche modo quella dell’olio, sopratutto nelle note di testa, per diventare più forte, decisa e sensuale una volta spruzzato e lasciato diffondere.
Prodigieux le parfum è composto da note agrumate di bergamotto, mandarino e note floreali di fiore d’arancio che divengono frizzanti in testa.
Il cuore si apre sul sentore vellutato di un bouquet floreale di rosa, gardenia e magnolia.
Un pudore lungo un istante. Che lascia spazio alle note di fondo, ai sentori minerali, agli ancheggiamenti torridi di una danza, che vede fondersi appassionatamente vaniglia e latte di cocco.
Un mix di ingredienti che creano una fragranza femminile decisa e sensuale che rispecchia le proprie caratteristiche anche nel flacone, in vetro con trasparenze ambrate e tappo dorato: lineare, semplice ma d’effetto, come il profumo.
La prima fragranza Nuxe, che ha senza dubbio conquistato i cuori (e i nasi) delle “prodigiose” amatrici, è reperibile in farmaci al costo di 49 € circa (il flacone da 50ml).

One Pensiero su “Prodigieux, la fragranza dell’Huile Prodigieuse Nuxe diventa profumo.

  1. 28 aprile 2014 at 15:50

    Lo devo assolutamente provare

Rispondi