Daylight la collezione P/E 2014 Jean Louis David

Daylight la collezione P/E 2014 Jean Louis David

Come per ogni stagione, anche per la Primavera – Estate 2014 Jean Louis David ha scovato i nuovi trend proponendoli nella sua ultima collezione DayLight.
Il nome stesso suggerisce le caratteristiche fondamentali che accomunano le nuove proposte in tema capelli: “Light” nelle due diverse interpretazioni, ovvero nel senso di Luce ma anche di Leggerezza.
Si tratta di una collezione definibile “enLIGHTened”, caratterizzata dalla luminosità dei colori, dalla leggerezza dei movimenti, dalla morbidezza delle linee del taglio.
Una collezione composta da tagli di 3 lunghezze (lungo, medio e corto) e da 3 nuove tecniche di colorazione di contrasto: FrontLIGHT, SplashLIGHT, ArcticLIGHT.
La proposta per il taglio corto è uno scalato, indefinito e con ciuffo asimmetrico per differenziare gli stili, da acconciare mantenendo un certo volume sia liscio che mosso naturale, o semplicemente rendendo più sbarazzino il ciuffo.
Per il taglio corto la tecnica di colore suggerita è frontLIGHT: la parte anteriore è schiarita seguendo un triangolo; in questo modo si porta luce nella zona della frangia per un effetto di rilievo e profondità che segue il movimento dei capelli.

Per taglio di media lunghezza, ancora una volta torna il carrè leggermente scalato ed arrotondato all’altezza delle mascelle.
Diversi i metodi in cui portarlo, dal semplice liscio naturale leggermente voluminoso, allo styling estroverso liscio da un lato e “scombinato” dall’altro per un effetto selvaggio, o ancora con il nuovissimo effetto “ritorno da spiaggia” che prevede onde naturali e volutamente disordinate.
Per armonizzare il taglio carrè arrotondato ai lati, Jean Louis David propone la tecnica di colorazione ArcticLIGHT realizzata per illuminare l’area intorno al viso e dare un effetto ultra biondo.

L’ultima proposta di JLD è di un taglio UltraLungo leggermente ovalizzato alla base del collo per dare movimento alla chioma, a cui poter abbinare una frangia larga e bombata tagliata all’altezza dell’incavo del naso d’ispirazione anni ’60.
Acconciato liscio, ondulato o mosso spettinato, questo taglio può essere valorizzato dalla tecnica di colorazione SplashLIGHT, un effetto di schiaritura in orizzontale di una parte dei capelli a metà lunghezza, in modo da creare una sorta di alone di luce.

I Saloni Jean Louis David sono già pronti ad accogliere le proprie clienti per proporre i servizi e replicare i tagli della nuova collezione DayLight.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.jeanlouisdavid.it e le pagine Social del marchio, Facebook www.facebook.com/jean.louis.david.italy e Twitter http://twitter.com/JLDavid_ITA

One Pensiero su “Daylight la collezione P/E 2014 Jean Louis David

  1. 3 giugno 2014 at 13:26

    Buona giornata a tutti coloro che amano di essere alla moda :) .Molto interessante articolo e buone idee per le acconciature, ma x tutti coloro che amano i capelli corti 2015 sarà il loro anno…

Rispondi