Braun Silk-epil 7 SkinSpa Premium Edition

Braun Silk-epil 7 SkinSpa Premium Edition

L’argomento “rimozione dei peli” è un topic hot del periodo visto che sta arrivando l’estate e si iniziano a scoprire le gambe che fino a qualche settimana fa non sempre e non quelle di tutte erano curate (o sbaglio?).
E’ per questo che oggi vi parlo del nuovo epilatore nato in casa Braun, il Silk-epil 7 SkinSpa Premium Edition.
Si tratta di un’edizione speciale contenente tutto l’occorrente per la cura di viso e corpo per quanto riguarda l’esfoliazione e l’epilazione.
Per la prima volta è stato pensato di unire queste due azioni, a mio parere complementari, in un unico prodotto; il Silk-épil 7 infatti, sostituendo la testina, funziona sia da spazzola esfoliante per il corpo che da epilatore.
Questa è la novità che caratterizza e rende speciale il prodotto, ma vi sono altre caratteristiche che danno valore aggiunto all’apparecchio rendendolo senza dubbio interessante e desiderabile.
CARATTERISTICHE:
– 2 velocità: l’apparecchio permette l’uso in 2 velocità, quella lenta per le zone delicate e sensibili, quella più veloce per un’epilazione più efficace e veloce;
– Tecnologia senza fili: si tratta di un dispositivo cordless, ovvero permette l’uso esclusivamente senza fili.
– Indicatore di batteria: l’apparecchio presenta un indicatore della batteria, che mostra una luce rossa o verde in base allo stato di carica. La sua autonomia è di 40 minuti, e il tempo di carica circa 1 ora;
– Illuminazione Smartlight: una luce led si illumina all’accenzione  permettendo di visualizzare e focalizzare l’area che si sta trattando.
– Uso Wet & Dry: sia nella versione epilatore che esfoliatore, l’apparecchio può essere usato da asciutto o da bagnato. E’ dunque impermeabile e può essere adoperato sotto la doccia o in acqua.
– Testina Intercambiabile per doppio uso: due funzioni in un unico apparecchio grazie alle testine intercambiabili, epilatore e spazzola esfoliante.

silk epil 7 braun

Quest’ultima è appunto la caratteristica principale del prodotto, la possibilità di curare l’esfoliazione del corpo e successivamente l’epilazione con lo stesso dispositivo, semplicemente sostituendo la testina, senza la necessità dellìausilio di ulteriori prodotti, e riducendo così i tempi delle due azioni, che spesso si susseguono.
La testina esfoliante per il corpo, infatti, permette di preparare la pelle alla successiva epilazione, rendendola quindi più efficace.
La tecnologia Sonic permette di esfoliare ed eliminare le cellule morte fino a 4 volte più in profondità rispetto ad un peeling manuale grazie alle 3.000 micro-vibrazioni al minuto; inoltre la sua spazzola ad alta densità è costituita da 10.000 setole che stimolano la rigenerazione dell’epidermide.
La spazzola esfoliante può essere usata asciutta o bagnata, massaggiando la pelle con movimenti circolari; per migliorarne l’efficacia il suo uso può essere accompagnato da uno scrub da applicare prima sulla pelle umida.

silk epil 7 spazzola esfoliante

La seconda e più importante funzione dell’apparecchio, l’epilazione, è resa particolare da alcune caratteristiche.
La possibilità dell’uso in acqua e su pelle bagnata rendono più efficace l’epilazione grazie ad una maggiore aderenza della testina flessibile e delle 40 pinzette che sfruttano la tecnologia Close Grip, permettondo la rimozione anche dei peli più piccoli (0,5 mm) e sottili in modo 4 volte più efficace rispetto alla ceretta.
Inoltre altri accessori perfezionano l’uso dell’apparecchio e lo adattano alle diverse parti del corpo: oltre alla testina classica, composta da piccoli rulli che massaggiano la pelle e aumentano il comfort durante l’epilazione, nel kit sono presenti due riduttori per l’uso su zone più sensibili e delicate (una per la zona bikini ed una per il viso) che riducono il numero di pinzette in azione e dunque anche la sensazione di dolore.

silk epil 7 epilatore

A completare il rito di bellezza e cura di sè, un altro prodotto è contenuto nel kit, ma questa volta dedicato al viso.
Si tratta di un dispositivo per la pulizia del viso, una spazzola rotante da usare per la detersione quotidiana da sola su pelle umida o insieme ad un detergente.
Grazie alle 60.000 micro-pulsazioni al secondo, le setole svolgono un massaggio esfoliante che esfolia la pelle, rimuovendo le cellule morte e purificando i pori dalle tracce di trucche e sebo, lasciando la pelle più morbida e pulita.
Anche in questo caso si tratta di un apparecchio portatile (a pile) impermeabile all’acqua, ed è possibilie usare due velocità da regolare in base alle aree del viso e alla sensibilità della pelle.

silk epil 7 premium edition spazzola viso

Il Braun Silk-epil 7 SkinSpa nella sua Premium Edition è un kit completo e multifunzione composto da dispositivi perfetti per la cura del proprio viso e corpo a 360°.
La qualità degli apparecchi è senza ombra di dubbio eccellente, e le funzioni sono svolte in modo impeccabile.
La spazzola esfoliante per il viso permette una detersione più accurata e una rimozione delle impurità più efficace rispetto alla tradizionale pulizia casalinga, grazie ad un veloce gesto quotidiano; lo stesso vale per quella per il corpo che esfolia la pelle del corpo, eliminando le cellule morte e prevenendo il presentarsi di peli incarniti caratteristici della pelle sottoposta ad epilazione.
L’epilatore infine è un fantastico alleato; permette la rimozione di tutti i peli anche i più piccoli e consente di sorvegliare il lavoro che sta svolgendo grazie all’utilissima lucetta posta sull’apparecchio.
La possibilità di usare il dispositivo in acqua è infine il non plus ultra: comodo, pulito e un aiuto per dimezzare i tempi.
Penso che nell’insieme sia un kit di grande qualità, tipico del marchio Braun, e che mi sento di consigliare a chi è alla ricerca di un dispositivo per un’epilazione impeccabile.
Unica nota negativa, anche se non del tutto sorvolabile, è il prezzo a cui viene venduto che si aggira intorno ai 200 €, effettivamente tanti per un apparecchio che sebbene svolga eccellentemente le sue funzioni, può essere sostituito da altri prodotti più economici.

Silk Epil 7 Skin Spa Premium Edition Braun

3 Pensieri su “Braun Silk-epil 7 SkinSpa Premium Edition

  1. Celina
    26 agosto 2014 at 01:15

    Ho proprio bisogno di un nuovo epilatore, questo sembra molto completo!

  2. Ursula
    2 settembre 2014 at 11:19

    Io ho il 5 e sembrano uguali…

  3. Ginevra
    2 settembre 2014 at 12:24

    Sicuramente sarà un buon prodotto, ma il prezzo è decisamente eccessivo!

Rispondi