Integratore Drenante Panda Phyto ai Gambi di Ciliegia

Integratore Drenante Panda Phyto ai Gambi di Ciliegia

Quello degli integratori alimentari è un mondo fantastico. Eppure in molti ignorano la loro esistenza, o li demonizzano perchè in realtà non sanno bene di cosa si tratta.
Io, invece, sono una vera fanatica di questo genere di complementi alimentari, e viste le mie esperienze, non posso far altro che consigliare il loro uso.
E’ ovvio che esistono diverse tipologie di integratori, di marchi differenti e con complementi diversi; ma se vi è la possibilità di trarre beneficio, migliorare un problema, o aiutare il nostro organismo tramite un integratore piuttosto che un medicinale convenzionale, io preferisco senza dubbio il primo, sia per la probabilità di effetti collaterali ed interazioni decisamente inferiori, sia per via dell’origine naturale.
La fitoterapia è sicuramente l’approccio migliore per le cure preventive o per migliorare la salute senza usare medicine. Le piante costituiscono una risposta alle necessità per fornire al corpo le sostanze utili al suo equilibrio.
Come ho già anticipato nell’articolo sulla dieta Minci Délice, in questo programma di dimagrimento ho inserito l’assunzione di 2 integratori.
Il primo di cui vi parlo è il Drenante in Capsule di Gambi di Ciliegia Panda Phyto, marchio che vende e produce questo e molti altri integratori.
Si tratta di un marchio francese associato a quello della dieta proteica che sto seguendo; alcuni prodotti PandaPhyto sono infatti venduti anche sul sito MinciDélice, in un’area dedicata http://www.mincidelice.it/it/integratori-naturali-c37.html .
I gambi (o peduncoli) di ciliegia sono famosi per il loro effetto drenante e diuretico, spesso infatti ne viene consigliata l’infusione in acqua calda per favorire il drenaggio e l‘eliminazione di acqua, anche in aiuto alla cura di alcune infezioni urinarie e cistiti.

infuso peduncoli ciliegia

Panda Phyto sfrutta le proprietà dei gambi di ciliegia per beneficiare dei suoi effetti in modo rapido e con una somministrazione semplice, con l’apposito integratore in capsule dosate a 200 mg composte appunto semplicemente da gambi di ciliegia 1,2 g e l’involucro (gelatina) che li contiene 450 mg.
L’uso di un drenante in dieta risulta molto utile per l’eliminazione dei liquidi in eccesso, sopratutto in caso di ritenzione, e , specialmente in estate, per mantere le gambe sgonfie.
I Gambi di Ciliegia devono le sue proprietà ai flavonoidi e ai sali di potassio, che stimolano la diuresi e quindi le funzioni renali, combattendo così la ritenzione idrica, e ripulendo contemporaneamente l’organismo dalle tossine.
L’integratore di Gambi di Ciliegia è dunque molto utile sia nella dieta dimagrante che in quella disintossicante, per un aiuto sicuro e senza effetti indesiderati.
L’assunzione consigliata è di 1 o 2 capsule 3 volte al giorno. Nel mio caso, vista la mia forte ritenzione idrica, ho deciso di assumerne 6 capsule, in 3 somministrazioni prima dei pasti (colazione, pranzo, merenda) insieme ad un bicchiere di tè, acqua aromatizzata o tisana.
L’effetto drenante dell’integratore è evidente fin dal primo utilizzo, dopo circa mezz’ora/1 ora dall’assuzione si presenta lo stimolo di minzione, che risulta essere molto abbondante.
Dopo circa 3 settimane di uso costante di questo integratore posso affermare che, oltre ai benefici di essere un prodotto naturale e sicuro con nessun effetto collaterale, svolge benissimo il suo compito essendomi stato di grande aiuto per la mia lotta ai liquidi in eccesso.
Oltre ad essermi considerevolmente sgonfiata, sento le gambe molto più leggere, ed inoltre la ritenzione nei miei punti critici è molto meno visibile.

integratore peduncoli ciliegia

Da parecchio tempo ormai uso drenanti per migliorare la ritenzione idrica, sempre però in formato liquido, da diluire con acqua o da preparare in infuso. Era quindi la prima volta che usavo un prodotto utile a questo scopo sottoforma di capsule, e ritengo sia decisamente il formato più comodo.
Le capsule possono essere trasportate per essere assunte al bisogno con facilità, ed è così possibile farne un uso costante anche fuori casa.
La confezione dell’integratore PandaPhyto Gambi di Ciliegia contiene 200 capsule, permettendo il ciclo completo per 1 o 2 mesi in base alla quantità giornaliera assunta, ed il suo costo è di € 15.
Questo e tanti altri integratori di alcuni marchi selezionati, sono acquistabili sia sul sito Mincidélice, che sull’eshop ufficiale PandaPhyto http://www.panda-phyto.com/it/, che vi consiglio vivamente di visitare per la presenza di una gamma vastissima di integratori dedicati non solo al dimagrimento; le categorie principali Forma & Vitalità, Benessere, Bellezza & Cosmetici, Dieta, Libido e Senior comprendono oltre 250 integratori utili alla cura di tutto ciò che riguarda la salute e il benessere di corpo e mente.

Rispondi