Intregatore Dietetico al Caffè Verde Svetol

Intregatore Dietetico al Caffè Verde Svetol

Gli integratori, in quanto complementi alimentari, sono molto indicati durante le diete per un aiuto sia nell’apporto di sostanze nutritive utili al nostro organismo durante regimi ristretti quali vitamine, sali minerali e aminoacidi, sia per aiutare il corpo ad eliminare le tossine e disintossicarsi, ma anche per dare una mano al metabolismo per un corretto funzionamento ed una giusta conversione in energia di ciò che mangiamo, e per elaborare al meglio l’assimilazione e lo stoccaggio di zuccheri, carboidrati e grassi.
Durante la mia dieta con MinciDélice di cui vi ho già ampiamente parlato, l’uso di 2 integratori mi ha aiutata a raggiungere gli obiettivi prefissati: un drenante per eliminare i liquidi e le tossine in eccesso, di cui vi ho già parlato nell’articolo sui Gambi di Ciliegia, ed un integratore di supporto alle funzioni metaboliche, il Caffè Verde.
Il Caffè Verde è una miscela di classiche varietà di caffè (arabica e robusta), lo stesso che viene ampiamente utilizzato nell’alimentazione quotidiana, con la differenza che viene consumato crudo, ovvero prima di subire il processo di torrefazione.
In questo modo i chicchi mantengono sia il loro colore originario (verde) che tante proprietà benefiche per il nostro organismo, utili sopratutto durante i regimi dietetici per le sue proprietà dimagranti.

caffè verde chicchi

L’elemento principale contenuto nel Caffè Verde che lo rende “speciale” ed efficace durante la perdita di peso, è l’acido clorogenico, sostanza organica naturale.
Una delle sue funzioni riguarda la capacità di inibire un enzima chiave del processo di regolazione della glicemia (glucosio-6-fosfatasi) riducendo il processo di trasformazione del glicogeno in glucosio che avviene nel fegato.
Inoltre il caffè verde agisce direttamente sulle cellule della mucosa intestinale in modo da ridurre l’assorbimento degli zuccheri, processo che equivale ad un minore valore di glucosio nel sangue.
Un’altra azione fondamentale del caffè verde agisce sul metabolismo dei grassi; le molecole di cui è dotato,e le metilxantine, svolgono un’azione lipolitica, liberando gli adipociti dagli acidi grassi, funzionando dunque da Brucia-Grassi.
Il formato in cui è reperibile il Caffè verde è in chicci interi, che andrebbero tritati per poi creare un infuso.
Molto più pratica è l’assunzione del suo estratto tramite integratori in capsule, come ho fatto io.

integratore caffè verde svetol

Durante la mia dieta per un mese ho assunto l’integratore d’Estratto di Caffè Verde Svetol in vendita sui siti Minci Délice e Panda-Phyto.
Si tratta di capsule dosate a 400 mg, contenenti il 45% di acido clorogenico, che conservano tutte le proprietà originali del Caffè Verde, svolgendo dunque tutte le azioni dietetiche di cui parlato prima.
Una capsule da 400 mg di Svetol è l’equivalente di 3-6 tazze di caffè (a seconda della qualità del caffè e il metodo di preparazione) ma contenente meno caffeina di un quarto di tazza di caffè (meno del 2% del totale agenti attivi).
La confezione di Svetol ® Estratto dimagrante di Caffè Verde contiene 30 capsule ed è sufficiente per un mese di trattamento, essendo necessaria l’assunzione di 1 capsula al giorno prima di pranzo.
Il prezzo a cui è venduto è € 28,90 che visti i numerosi benefici, vale la pena spendere.
Durante il mio percorso con Minci Délice ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale nella perdita di peso, e poichè penso proprio di utilizzarlo nuovamente in futuro, mi sento di consigliarlo.

One Pensiero su “Intregatore Dietetico al Caffè Verde Svetol

  1. Marco
    12 gennaio 2015 at 11:11

    funziona. l’ ho comprato e devo dire che è un ottimo prodotto.

Rispondi