I nuovi amici delle donne: gli strass!

I nuovi amici delle donne: gli strass!

“I diamanti sono i migliori amici di una donna”, così citava colei che del mondo femminile era e rappresenta tutt’ora un’icona intramontabile, Marilyn Monroe.
Lei lo sapeva bene, infatti in molte fotografie simbolo che la ritraggono, ad impreziosire la sua già importante immagine, figurano uno o più dei suoi maestosi e luminosi gioielli; orecchini, pendenti, collier o bracciali, non importa di che tipo di bijou si trattasse, l’unica richiesta era che fosse stato abbastanza luminoso da valorizzare la sua già immensa bellezza.
Certamente il fascino dei diamanti è dovuto anche e sopratutto al loro valore, ma, valutando bene, ci si accorge che il richiamo nei confronti di ciò che brilla e luccica è innato ed accomuna quasi la totalità del genere femminile, e poco importa che sia realmente prezioso, basta che lo sembri o che comunque dia l’idea di luminosità.
E’ per questo che spesso oggetti dedicati al genere femminile sono caratterizzati da un elemento luminoso, che lo impreziosisce e lo rende decisamente più attraente nei confronti delle donne, e sopratutto delle amanti del genere.
Lo vediamo negli oggetti più comuni e di uso quotidiano, nei capi d’abbigliamento, negli accessori, nei gadget elettronici; i veri amici delle donne del XXI secolo, visti anche i tempi “di crisi” in cui non tutti possono permettersi di brillare con diamanti e brillanti, sono gli strass!
strass
Gli strass da decenni ormai impreziosiscono tutto ciò che vogliamo, apportando un tocco di femminilità e di eleganza, ma anche di stravaganza in alcuni casi.
Grazie al materiale ed alla loro forma, permettono di essere impiegati per diversi scopi ed applicati in diversi modi; cuciti o incollati, possiamo usare lo strass ovunque ci piaccia.
Frequentemente in capi di abbigliamento o accessori quali scarpe e borse troviamo decorazioni in strass colorati termoadesivi, o ancora applicazioni cucite ad hoc per impreziosire abiti, anche tra i più eleganti e per occasioni importanti come quelli da sposa.
Nella bigiotteria sono diventati il nuovo must have come elemento “prezioso” in collane, orecchini e bracciali, ma anche in accessori per capelli quali fermagli e forcine.
Perfino nel giornaliero gli strass trovano grande impiego, spesso impreziosiscono oggetti di uso comune dedicati al mondo femminile, come ad esempio cover per cellulari ed occhiali da vista e da sole.
Anche nel mondo beauty nuove tendenze prevedono l’uso di strass come decoro “prezioso”: applicati sulle unghie in elaborate nail art, o sul viso, in particolare sugli occhi, per completare il makeup di un giorno speciale donando un tocco di luce.
E’ vero dunque, sono gli strass i nuovi migliori amici delle donne, permettendoci di essere sempre luminose e preziose.

Rispondi