Il make up occhi per la bella stagione è vibrante di colore

Il make up occhi per la bella stagione è  vibrante di colore

La primavera e lestate portano sempre nell’aria voglia di rinnovamento e di freschezza di colori, non solo nel guardaroba ma anche nel make up.
Pur mantenendo alcune nuance passpartout valide per tutto l’anno nel trucco per viso e labbra, è soprattutto nel make up occhi che ci si può sbizzarrire, usufruendo di tutte le novità messe a disposizione dai beauty brand.
Alcuni di questi propongono un make up occhi a prova di resistenza h24 con look da killer eyes.
Ecco qualche consiglio per realizzare un fantastico maquillage per gli occhi seguendo questo trend.

Primi step con ombretto e matite

La prima cosa da fare per ottenere un make up occhi d’effetto è puntare sull’ombretto.
A questo proposito molto utili sono le palette con eyeshadow che incorpora anche un primer ed un illuminante, per un trucco occhi completo.
Diverse le varianti di colore in voga per questa primavera: dalle gradazioni fredde del verde e del ghiaccio per gli incarnati molto chiari ad un un nude sofisticato, dai toni del rosa e del grigio ad un look deciso con oro e bronzo fino alle tenere sfumature del lilla o ai mix audaci di nuance calde e fredde.
Dopo l’ombretto si può dare definizione allo sguardo con matite o kajal per regalare agli occhi un effetto languido: è importante in questo caso procurarsene alcune che garantiscano tenuta perfetta senza sbavature per 24 ore (fortemente consigliate le eye pencil dai colori iperpigmentati).
ombretti e matite

Un tocco glam con eyeliner e mascara

Ma il vero tocco glam è dato dall’eyeliner e dal mascara.
Il primo può conferire un’aria romantica o da femme fatale, fino al più classico chic, dipende da come viene steso: i migliori eyeliner per le inesperte permettono una stesura facilitata grazie al pennello rigido, con la possibilità di realizzare linee sottili o spesse, a prova di sbagli (nero, grigio antracite e marrone molto scuro le nuance che garantiscono un vero effetto shock).
E per finire, fondamentale risulta il mascara: quello valido per tutte è una vera pozione magica per le ciglia, visto che le allunga, le infoltisce e le curva in un solo gesto. Per scegliere i prodotti giusti visita il sito www.revlonitaly.com/occhi.html.

mascara e eyeliner

One Pensiero su “Il make up occhi per la bella stagione è vibrante di colore

  1. Giuseppa
    16 giugno 2015 at 00:11

    Ottimo

Rispondi