Sognare il make-up e prodotti di bellezza

Sognare il make-up e prodotti di bellezza
I sogni e i loro messaggi

Dietro ogni sogno si nasconde un messaggio che ci arriva direttamente da nostro inconscio e vuole svelarci qualcosa che dovremmo capire e approfondire di noi stessi.
Sigmund Freud aveva teorizzato l’interpretazione dei sogni legandola indissolubilmente a quanto si viveva durante il giorno e che di notte veniva elaborato.
Sono queste le basi teorico-scientifiche su cui ancora oggi si esprime la psicoanalisi quando si tratta di sogni e della loro interpretazione.
All’aspetto scientifico è sempre andato di pari passo quello della credenza popolare che ha affiancato sia i significati “profani” che i numeri corrispondenti creando un vero e proprio sistema di attribuzione dei numeri nei sogni, come si può vedere in questa pagina.
Ecco che il binomio numeri e sogni è andato sempre di pari passo e ha dato vita alla “smorfia napoletana” che attribuisce numeri a qualsiasi rappresentazione onirica.
L’obiettivo è quello di creare una serie a scelta per ambo, terno, quaterna e cinquina, per giocarli al lotto e magari sperare in una vincita.

Sognare di truccarsi

Uno dei sogni ricorrenti per le donne è quello di truccarsi usando diversi prodotti di bellezza, mettersi anche soltanto il rossetto o creare un make-up completo.
E’ un sogno carico di significati psicologici che sono diretti a una parte nascosta del proprio carattere e a volontà che fanno fatica a manifestarsi nella vita reale.
All’apparenza potrebbe sembrare che si tratti un sogno che denota una certa vanità, soprattutto se parliamo di donne che abitualmente non si truccano.
Non è tuttavia questo il significato che invece andremo a spiegare, cominciando dall’applicazione del rossetto.
Lo stesso colore riveste importanza in quanto più è accesso, come per esempio il rosso vivo, più indicherà l’intensità di una passione. Sarà molto forte per un’altra persona o anche il contrario se è chiaro.
In ogni caso si tratta di un momento di particolare predisposizione verso qualcuno.(numero da giocare 70).
Colori più scuri, come per esempio il viola e il blu, invece hanno a che fare con il rapporto con gli alti e indicano una sorta di chiusura verso l’esterno. Chi sogna questo non vuole rivelare una parte importante di se.
In realtà indica una sorta di senso del pudore per cui alcune cose le teniamo per noi o le confidiamo soltanto a una ristretta cerchia di persone.
Alcune persone sognano anche di mettere un rossetto nero che indica un periodo di tristezza o depressione, anche a causa di un distacco amoroso avvenuto o che sta per accadere.
Il rossetto chiaro indica invece un indole tenera e dolce, con una grande sensibilità, una persona insomma riservata e tutt’altro che esibizionista.
Se sognate di truccare qualcun altro vuol dire che avete molto in comune con questa persona (numero da giocare 51).
Se mettete il rossetto a una sconosciuta significa che potreste fare un incontro amoroso grazie a voi stesse e alla vostra avvenenza.

Il trucco e la personalità

Sognare di rifare il make-up per intero può anche lasciar intendere che in effetti abbiamo paura di mostrarci per quello che siamo e quindi cerchiamo di camuffare la nostra vera personalità.
Può anche significare che la persona che stiamo truccando non è sincera nei nostri confronti o, se siamo noi a truccarci a nostra volta vuol dire che non siamo autentiche.
Sognare di truccarsi in ogni caso indica una volontà di miglioramento, di emancipazione della propria personalità.
Non è quindi da intendere come atto di superbia ma come un modo per valorizzarsi esattamente come accade nella realtà.
E’ solo in questo modo infatti che mostriamo la nostra forma migliore. Il messaggio che un sogno del genere vuole mandarci è che l’apparenza non è tutto e che bisogna farsi apprezzare essendo se stesse.

Sognare di truccare gli occhi

Gli occhi aperti rappresentano il nostro mondo interiore, e truccarsi gli occhi può voler dire che abbiamo volontà di conoscerci meglio (numero da giocare 18).
Secondo la tradizione antica truccarsi era considerato un momento di frivolezza, la propensione a occuparsi di cose superficiali e a rifiutare le responsabilità della vita.
Di solito quando ci si trucca siamo davanti a uno specchio e anche questo ha un significano non positivo perché indicata che qualcuno vi tradirà, nella cerchia familiare o a livello sentimentale (il numero da giocare è il 53).

Rispondi