Eyeliner anche in spiaggia? Sì con le textures waterproof

Eyeliner anche in spiaggia? Sì con le textures  waterproof

Ma chi l’ha detto che quando si va al mare o in piscina gli occhi non devono essere truccati?
Certo, non stiamo parlando di applicarsi con impegnative sfumature di eyeshadow o contouring, ma un trucco eyeliner basic può essere tranquillamente utilizzato anche in acqua.
Come? Affidandosi ad eyeliner waterproof, che non risultano idrosolubili e consentiranno di nuotare in tutta serenità senza la paura di ritrovarsi poi con occhi sbavati e bistrati.
Per ottenere un risultato perfetto, ecco qualche consiglio in proposito.

Un tocco leggero e linea sottile
La prima cosa da fare se in spiaggia si desidera sfoggiare un trucco eyeliner impeccabile, è quella di pulire bene la palpebra e lasciarla asciutta: no quindi ad ombretti o altri prodotti in crema, che rischierebbero di far sciogliere l’eyeliner sotto il sole, con conseguenze estetiche penose! Sarà meglio procurarsi una penna eyeliner con punta in feltro e che garantisca una tenuta fino a 12-16 ore: oltre ad essere più semplice da applicare, promette risultati senza sbavature. La linea dovrà essere molto sottile (niente grafismi anni ’60, per intenderci), giusto per sottolineare la bordatura dell’occhio, e magari far seguire la sua applicazione da mascara, anch’esso resistente all’acqua, ovviamente.
No, invece, al make up completo in spiaggia: anche se utilizzeranno solo prodotti waterproof, infatti, ci si potrebbe ritrovare, dopo ore sotto il sole, come maschere di cera che colano (orrore!).

Giocare con i colori per effetti glam
Ben venga, inoltre, giocare con i colori del trucco eyeliner anche in spiaggia, scegliendo nuance diverse dal nero o dal marrone. Un grigio metallizzato, ad esempio, è perfetto per le carnagioni lunari con occhi chiari, mentre un viola elettrico o un verde smeraldo staranno benissimo a chi ha capelli biondi o castani ed occhi nocciola o verde scuro, con carnagione dorata. Sì anche al blu navy, da abbinare con i colori del costume per un effetto super chic, mentre  se si è già abbronzate e si ha un colore di capelli castano dorato o biondo caldo, con occhi sia chiari che scuri, è indicatissimo l’eyeliner turchese.
Per ulteriori consigli sui prodotti e gli eyeliner migliori da utilizzare anche in spiaggia: www.revlonitaly.com/eyeliner/revlon-colorstay-liquid-eye-pen.html.

Rispondi