Trucco perfetto sempre con te: Il segreto è nella borsa make-up!

Trucco perfetto sempre con te: Il segreto è nella borsa make-up!

Quante volte vi sarà capitato di voler aggiustare il trucco nel corso di una cena al ristorante, prima di un appuntamento, nella pausa pranzo a lavoro o nel mezzo di una serata con gli amici. Avere poco tempo a disposizione non depone a vostro favore, ma con gli ‘strumenti del mestiere’ sempre a portata di mano il risultato è garantito. In questa piccola rubrica andremo a scoprire cosa non deve assolutamente mancare nella vostra borsa make-up per essere sempre al top in qualsiasi circostanza!

Prima di analizzare il contenuto occorre soffermarsi prima sul contenitore…un ‘kit d’emergenza’ che si rispetti necessita di una borsa adeguata in grado di raggiungere un egregio compromesso tra estetica e capienza. Tra le borse più in voga questa estate, ecco tornare infatti le borse bauletto: dal design intramontabile la borsa bauletto è di qualsiasi dimensione, anche “matrioska” in modo da avere una pochette del make up dentro la borsa con tutti i nostri effetti personali. Molti modelli di borse bauletto si possono trovare anche online come sul sito di shoppingdonna e di qualsiasi fascia di prezzo…

Sia che si scelga una borsetta make up a bauletto, sia che si scelga una semplice borsa a busta, è fondamentale che la pochette sia impermeabile, oltre che della giusta misura e gradevole alla vista. In commercio se ne trovano di qualsiasi tipo, perciò avrete solo l’imbarazzo della scelta. Uno dei quesiti più comuni riguarda la scelta tra spazzola e pettine: la risposta corretta in questo caso non esiste; scegliete semplicemente ciò che preferite nella vostra quotidianità sulla base del tipo di capelli che avete (listi e sottili o ricci e spessi) senza però spendere un’esagerazione, si tratta pur sempre di uno strumento di emergenza da borsetta!

Fondotinta, correttore e cipria non possono mai mancare nella vostra borsa make-up. A seconda del tipo di pelle è consigliabile un correttore illuminante, in modo da esaltare ulteriormente la perfezione del viso, un accorgimento che non mancherà di stupire chi vi sta attorno. Infine non dimenticate la palette di ombretti, contenente i colori che usate di solito, il mascara, la matita, il blush, uno o più rossetti e le immancabili salviettine struccanti assieme a qualche fazzolettino mignon e una manciata di cotton fioc. Con questo piccolo promemoria starete certe di avere sempre a portata di mano tutto l’occorrente, e come direbbero dalle parti della Provenza: “et voilà la trousse est servie!”

Rispondi