Tendenze make up per l’autunno: base perfetta e tinte shock

Tendenze make up per l’autunno: base perfetta e tinte shock

Eh, sì, l’estate ormai è alle spalle, ce lo ricordano le prime piogge ed i primi freddi di stagione.
Questo però non significa che dobbiamo rinunciare ad avere un incarnato splendente ed un look impeccabile. In ciò il make up può aiutarci moltissimo. Scopriamo allora le tendenze per questo autunno, con i nuovi colori e stili.

Incarnato zero difetti ed antietà
Il primo passo per un make up perfetto questo autunno è quello di dedicare attenzione alla base.
Sì dunque a fondotinta opacizzanti che durano anche per l’intera giornata se la pelle è mista o grassa, oppure a correttori di colore, CC cream, per modificare con naturalezza l’incarnato e donare al volto un effetto “zero difetti” ed antietà.
Molto importante per questa stagione è anche lo sculpting dei tratti, che si può ottenere facilmente con la giusta terra abbronzante ed il blush più indicato (da scegliere in polvere o in crema).

Occhi in primo piano
Per quanto riguarda gli occhi, invece, l’ultimo trend di questi mesi prevede ombretti scuri e metallizzati, con eyeliner molto accentuato, oppure un look nudo nei toni del rosa.
Per il primo mood si potrà usare una palette nei toni del blu (vero e proprio colore must) o del prugna, magari accompagnata da un primer ed un illuminante. Il nude, invece, predilige texture opache, e va indossato preferibilmente di giorno.

Bocca curatissima ed unghie da dark lady
Le vere protagoniste di questo autunno/inverno sono però loro: le labbra.
Scegliere tra le decine di formulazioni di rossetti diventa, del resto, sempre più facile, vista la portabilità estrema dei nuovi colori, che vanno dal rosso ciliegia al bordeaux scuro, dal rosa tulipano al color mattone, fino ai nudi che si fondono con l’incarnato. E si può optare per i lip stain, che restano lucidi ma non vanno via, per i gloss in 3D o per i praticissimi rossetti-matitone, sempre brillanti ed idratanti.
Anche le unghie restano in primo piano, con formule gel-like ultrasplendenti, nei toni del blu scuro, viola, grigio antracite o gli immancabili rossi e neri.
Se comunque volete saperne di più su tutte le novità di questa stagione per il make up: www.revlonitaly.com.

Rispondi