Uomini e creme dimagranti, l’ultima frontiera del genere maschile

Uomini e creme dimagranti, l’ultima frontiera del genere maschile

L’uomo, in epoca recente forse più della donna, ha cominciato a curare il proprio aspetto fisico senza dare nulla per scontato. Il taglio giusto, rasatura perfetta o barba da hipster, occhiale alla moda, esercizio fisico per modellare il fisico e ceretta per non avere neanche un pelo fuori posto. Ma è proprio la necessità di avere un bel fisico asciutto e seducente uno dei problemi che affliggono sempre di più gli esponenti del genere maschile, spesso alla ricerca di soluzioni che permettano di essere belli senza dover faticare troppo.
Vediamo di capire meglio. La vita è frenetica, orari di lavoro alle volte poco sostenibili e il tempo per la palestra viene irrimediabilmente a mancare. C’è chi si dedica al jogging, ma non sempre i risultati sono quelli sperati. Ecco perché anche gli uomini hanno cominciato ad utilizzare dei prodotti cosmetici, delle apposite creme per ridurre la massa grassa e l’adipe. Non ci credete? È proprio così, dovrete ricredervi. Di recente è molto in voga l’utilizzo di Somatoline Uomo, una crema studiata appositamente per andare a contrastare il grasso e l’adiposità in certe zone del corpo.

Una lunga serie di benefici per il corpo

uomo2
Se non c’è tempo per la palestra e l’esercizio fisico, ovvero quelle pratiche da sempre messe in atto per avere una mens sana in corpore sano, il genere maschile cerca degli escamotage per ottenere comunque tutti i benefici richiesti dal proprio corpo. Queste creme “miracolose” che anche gli uomini hanno cominciato ad utilizzare in modo massiccio, contengono dei complessi attivi che grazie all’applicazione e al successivo massaggio, permettono di ridurre il grasso localizzato, favorendo al contempo anche la micro-circolazione sanguigna superficiale. Su Escape è possibile approfondire il tema delle creme di bellezza utilizzate dagli uomini, scoprendone i punti di forza, i pro e i contro.
Senza entrare troppo nel dettaglio, questi principi attivi favoriscono quella che è l’ossigenazione del sangue, andando ad agire come vasodilatatori. Il caffè verde, ad esempio, molto utilizzato nella preparazione delle creme snellenti, è in grado di assorbire i grassi, favorendo al contempo il dimagrimento della massa grassa e rivelandosi al contempo come un ottimo alleato per sconfiggere stress e stati di agitazione.
Sembra dunque che i benefici siano davvero numerosi. Applicando una sola crema è possibile snellire il proprio corpo, ridurre il proprio stato d’ansia ed apparire seducenti agli occhi del proprio partner. Insomma, sembra proprio che se vogliate fare un regalo al vostro uomo (e farvene uno a voi stesse) una buona crema dimagrante sia la soluzione migliore. Il vostro lui riuscirà finalmente a modellare il proprio fisico senza dover passare ore in palestra, riducendo la massa grassa e apparendo più asciutto ed in forma, voi, invece, potrete godere di una “vista” migliore di quella a cui eravate abituate. Ma la domanda è una: saranno davvero funzionali questi prodotti? O ci troviamo ancora una volta davanti a delle creme pensate appositamente per essere vendute, con gli effetti che, alla lunga, non sono quelli che ci si aspetterebbe?

Rispondi