Crescina Hair Growth Factor: Fiale anti-caduta e ri-crescita capelli

Crescina Hair Growth Factor: Fiale anti-caduta e ri-crescita capelli

Come per la maggior parte delle donne, l’argomento “capelli” mi è sempre molto a cuore, per questo sul blog ho spesso parlato di prodotti per la loro bellezza e cura, ed in particolare di trattamenti (ed integratori) per contrastarne la caduta e favorirne la ricrescita.
Il trattamento che vi presento oggi appartiene al brand Labo Cosprophar Suisse, da sempre leader sul mercato per quanto riguarda la lotta a questi inestetismi, e particolarmente famoso per le sue fiale ed il marchio “Crescina”.

Il concetto di prodotto Crescina

“Crescina Ri-Crescita da sempre ha come obiettivo il diradamento dei capelli. È stata concepita per aiutare a prevenire e trattare il diradamento legato a cause fisiologiche, non patologiche, e quando la qualità e quantità dei capelli sono a poco a poco diminuite per una ridotta attività dei follicoli piliferi.
Crescina si presenta in fiale, le cui formulazioni vengono di anno in anno modificate per renderle sempre più efficaci.”
Dalla sua nascita ad oggi il prodotto Crescina si è evoluto ed ha sviluppato nuove formule brevettate adatte all’esigenza di ogni tipologia di consumatore, ognuna delle quali può essere scelta in 3 dosaggi differenti a seconda della gravità dello stadio, e in formule specifiche per uomo e donna.

In passato ho più volte usato fiale per la cura dei capelli, e vista la positiva esperienza ho accolto con piacere la possibilità di provare quelle del marchio Crescina, che come anticipato, da sempre rappresentano il top nel campo.
Il trattamento che sto testando da quasi un mese è Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor, un kit completo della durata di due mesi che combina 2 tipi di fiale per l’azione completa di Ri-crescita ed Anticaduta.
Il coffret si presenta in un’elegante scatola contenente 40 fiale (20 + 20) suddivise in “blister” da 10, ognuno dei quali completo di un applicatore ed un utensile per la facile apertura delle fiale, ed un cartoncino informativo che fornisce una guida all’uso.
LABO
Le due fiale che compongono il kit sono studiate per fornire un trattamento completo per contrastare la caduta ed al contempo favorire la ricrescita dei capelli, e le loro formule contengono il meglio dei brevetti Labo:
Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor contiene il cuore di Crescina Ri-Crescita (Cisteina, Lisina, Glicoproteina) brevettato, che aiuta la crescita fisiologica dei capelli. Una parte degli attivi brevettati (Cisteina, Lisina, Glicoproteina e Stem-Engine) è inserita all’interno di specifici veicoli che ne consentono il rilascio graduale e continuativo sul cuoio capelluto (azione retard). Contiene il Complesso CD44 (Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Olea Europaea Fruit Extract, Cytidine Monophosphate, Disodium Uridine Phosphate, Adenosine Phosphate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Hyaluronic Acid). Contiene inoltre 3 Fattori di Crescita per il capello: a-FGF (sh-Polypeptide-11), VEGF (sh-Polypeptide-9), THYMOSIN Beta-4 (sh-Oligopeptide-4).
– Crescina Anti-Caduta HSSC Formula Potenziata (fiale incolore) unisce ai principi attivi di base (Idrossiprolina, Acido Aspartico, Attivatore Enzimatico e Taurina) gli attivi Hydrolyzed Yeast Protein e Acetyl Tetrapeptide-3, utili a rinforzare i capelli alla radice (test in vitro sugli attivi). La formula è arricchita con il complesso HSSC (Laminaria Digitata Extract, Pisum sativum, Pentapeptide-31).

Come si Usa il kit?

La guida contenuta nel kit fornisce semplici informazioni per il corretto trattamento che ha una durata complessiva di 2 mesi.
Le fiale vanno adoperate giornalmente per 5 giorni consecutivi con una pausa di 2. Per una più semplice routine va dunque consigliato di iniziare il trattamento di Lunedì in modo da proseguire l’applicazione durante la settimana fino al venerdì e sospendere durante il fine settimana.
Le fiale vanno alternate giornalmente in modo da usare un giorno quella Anti-caduta ed un giorno quella Ri-crescita. E’ sottinteso che è consigliabile effettuare il trattamento con costanza e senza sospensioni per raggiungere gli effetti migliori.
Il dover usare le fiale ogni giorno può intimorire molti per la mancanza di tempo, per fortuna la loro applicazione è facile e veloce ed inoltre si assorbono con facilità e non compromettono l’eventuale piega.

how2crescina
1. Prendere la fiala da usare. 2. Prendere il beccuccio di plastica dura, sovrapporlo sulla punta della fiala, e rompere l’estremità. 3. Inserire l’applicatore sulla fiala aperta 4. Procedere all’applicazione sul cuoio capelluto insistendo sulle aree più colpite da perdita di capelli.
Il prodotto va leggermente massaggiato man mano lo si applica in modo da favorire la penetrazione nel cuoio capelluto; va inoltre sottolineato che la fiala va applicata su capelli asciutti; qualora dobbiate usarlo dopo un lavaggio, dunque, dovrete prima asciugarli e poi usare la fiala.

Considerazioni sul trattamento

Prima delle mie considerazioni è utile sottolineare che le fiale Crescina sono prodotti ad uso topico di impiego cosmetico che aiutano a prevenire e trattare il diradamento legato a cause fisiologiche, non patologiche, e che numerosi test di efficacia attestano la capacità dell’associazione delle loro formule di stimolare la crescita naturale del capello aiutando i bulbi dei follicoli attivi e parzialmente inattivi, non completamente atrofizzati.
E’ importante evidenziare questo aspetto poiché può capitare di non rimanere soddisfatti da un trattamento simile, nel caso in cui si tenti di trattare casi gravi con una perdita di capelli copiosa e purtroppo definitiva.
Per fortuna non è il mio caso! I miei capelli sono lunghi, ma sottili e abbastanza fragili; spesso quando li lavo e li pettino ne cadono parecchi e la cosa mi preoccupa, ma non ho un diradamento evidente.
Dare un’opinione definitiva è sicuramente presto poiché sono a metà del trattamento.
Ho fin dall’inizio usato le fiale con costanza alternandole giornalmente, non ho avuto difficoltà nell’applicazione, che come già anticipato è molto veloce e non stravolge la piega.
Avevo sentito diverse opinioni in cui ci si lamentava di un effetto secchezza sulla cute, cosa che io non ho riscontrato, nonostante la mia sia abbastanza sensibile all’uso di nuovi prodotti con reazioni poco piacevoli (forfora, screpolature, irritazioni).
Ho peraltro notato che l’uso di questi prodotti permette di allungare il tempo tra un lavaggio e l’altro, cosa per me molto positiva visto che sono costretta a shampoo frequenti.
Per quanto riguarda l’efficacia del trattamento per quanto riguarda la ri-crescita e l’anti-caduta, al momento non vorrei sbilanciarmi, ma sicuramente qualcosa sta cambiando.
Di certo non si è arrestata la caduta dei capelli durante i lavaggi, ma è abbondantemente diminuita, sopratutto quando li pettino. Per quanto riguarda l’azione Ri-crescita, anche in questo senso noto qualcosa di diverso, ma al momento mi è difficile quantificare.

Quando avrò terminato il kit Hair Growth Factor (tra un mese dunque), continuerò il trattamento con l’uso del Siero Tricologico della stessa linea che ha lo scopo di migliorare e mantenere i risultati dopo il trattamento in fiale oltre ad apportare altri molteplici benefici ai capelli.
Seguirà dunque un post dove vi presenterò il nuovo prodotto e vi darò le mie definitive opinioni sul trattamento Labo Hair Growth Factor.

Rispondi