Scopri la vera Firenze alla Trattoria Gabriello

Scopri la vera Firenze alla Trattoria Gabriello

Un viaggio a Firenze, preziosa città italiana ricca di arte e storia, è uno di quelli che chiunque dovrebbe fare almeno una volta prima o poi, e che potrebbe essere reso indimenticabile visitando uno dei posti tradizionali capaci di far immergere pienamente nella vita e nella cultura fiorentina.

La trattoria Gabriello, storico locale situato al centro della città, si propone come meta da non perdere per chi soggiorna a Firenze.
Sito in via Condotta, proprio dietro la famosissima piazza della Signoria sede del municipio della città dei Medici, il ristorante è stato recentemente rinnovato e propone ai propri ospiti ampi spazi dallo stile molto signorile: stanze avvolte da una cornice di legno che ricopre i muri laterali, mensole che espongono i migliori vini del Chianti e di tutta la regione… un ambiente che rimanda all’orgoglio toscano di cui la trattoria si fa portavoce.

corridoio in stile fiorentino

Obiettivo del ristorante è accogliere il cliente in un’atmosfera familiare, elegante ma sobrio, e far percepire la vera essenza di Firenze.
Per questo le proposte dello chef, la cui cucina fa capolino sul corridoio, sono quelle della tradizione toscana: Ribollita, Pappa al pomodoro, trippa alla fiorentina e soprattutto le prelibatezze della griglia, come le tagliate di manzo e la famosa ed inimitabile Bistecca alla Fiorentina.
La migliore proposta dello chef è proprio quest’ultima, preparata secondo tradizione alla griglia e spessa 2 centimetri è disponibile nella versione classica da oltre un kg oppure da un taglio più piccolino di circa mezzo kg.

Fiorentina
La trattoria Gabriello è una tappa da segnare durante un soggiorno a Firenze, per gustare a buon prezzo e in porzioni abbondanti la cucina tipica toscana di una volta in un ambiente familiare e accogliente.
Per sapere di più e conoscere questo angolo magico di Firenze, visitate il sito web della Trattoria Gabriello.

Buzzoole

Rispondi