I ricordi vissuti #conituoiocchi valgono di più

I ricordi vissuti #conituoiocchi valgono di più

La tecnologia si sa, ci ha cambiato la vita, semplificandocela a volte… ma creando una sorta di barriera con la realtà fisica.
Le possibilità offerte dalle nuove tecnologie, internet e web sono innumerevoli ed incredibili, riusciamo ad essere ovunque e a comunicare con il mondo intero tramite smartphone, ma allo stesso tempo ci dimentichiamo dei rapporti “dal vivo”, usiamo le chat invece delle chiacchierate tête-à-tête, condividiamo foto, pensieri, video e attimi, preferendo il web alla realtà, dimenticandoci di vivere e goderci i momenti che viviamo.

“Con i tuoi occhi” è il titolo del nuovo corto realizzato da Wind per sensibilizzare la gente sull’uso controllato della tecnologia; 2 minuti di immagini che susseguendosi fanno rivivere la propria quotidianità, e spingono noi fruitori delle nuove tecnologie ad una riflessione intima e personale.

Quante volte riusciamo a goderci gli attimi e i momenti importanti pienamente, percependo e captando sensazioni, pensieri e suggestioni che provocano?

Abbiamo sempre voglia di immortalare i momenti, per non dimenticarli. Fotografando luoghi, persone, istanti di vita… perdendo il gusto di vivere quel momento nel tentativo di riuscire a conservare il ricordo con una foto o un video; un ricordo non vissuto perché distratti dalla brama di immortalarlo… un attimo non goduto!

E allora prendiamo spunto dal corto Wind, ed impariamo a vivere i momenti con i nostri occhi e non con quelli di un obiettivo fotografico.
Per un compleanno importante goditi il party e festeggia il tuo caro, durante un viaggio osserva i posti e vivi le esperienze… un ricordo fotografato non vale quanto un ricordo vissuto!
Goditi l vita #conituoiocchi!

Buzzoole

Rispondi